Usa 2016, è Mentana show: il meglio di #maratonamentana

Stampa
mentana-2“Cazzullo ma dove vai di meglio? E’ qui che si fa la storia!”. Enrico Mentana riassume in pochi secondi quello che sta succedendo nella notte più importante del mondo, quella delle elezioni americane 2016. Si fa la (piccola) storia anche del web, visto che la #maratonamentana è addirittura trending topic mondiale su Twitter. Fondamentalmente significa che gli italiani in piedi per seguire in tv le presidenziali Usa, twittano e scrivono sui social di Mentana e dei suoi ospiti su La7, daFranco Bechis a Corrado Formigli e Mario Sechi. Uno spettacolo nello spettacolo, insomma.




Su Facebook è un trionfo di gruppi e pagine che raccolgono tweet, meme, frammenti dell’evento televisivo, a cominciare dal gustosissimo “Maratoneti di Mentana” con il meglio e il peggio da divani, bar e letti italiani, in estasi di fronte all’eloquio del direttore.

Fin da subito è stata una pioggia di battute, occhi sbarrati, smorfie di sorpresa (e sbigottimento) davanti alle incredibili proiezioni che dannoDonald Trump in vantaggio su Hillary Clinton. “Nessun buco blu in mezzo a quelli rossi e nessun buco rosso in mezzo a quelli blu”, analizza la mappa degli Stati Sechi. “Finalmente abbiamo un poeta tra noi”, lo incalza Mentana. Un’altra delle sue sentenze-perla? “Se parli alla pancia, c’è sempre un altro organo che risponde”. In Italia sono le dita sugli smartphone.

Fonte liberoquotidiano.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.