Baronissi: Stefania Orlando inaugura Luci Dell’Irno. Musica e animazione fino a tarda notte

Stampa
stefania-orlando Sarà la show girl Stefania Orlando a inaugurare sabato 12 novembre, alle ore 18.00, a Baronissi, Luci dell’Irno – Costellazioni Infinite,  vero e proprio Festival Internazionale di Light Art promosso, organizzato e coordinato dal Comune e dalla Scuola di Scultura dell’Accademia di Belle Arti di Brera in collaborazione con il Museo FRaC. Dopo il successo delle prime due edizioni, per l’edizione 2016 – 2017 “Luci dell’Irno” si evolve, proponendo al pubblico opere di light art sul tema Costellazioni infinite, progettate site specific per il centro urbano di Baronissi.

Non più quindi semplici luminarie natalizie ma opere d’arte, create da Cristina Anna Aldrighi, Niccolò Casati, Adriano Lombardo, Luca Maestroni, Marta Santone, Maddalena Sirtori, Michela Zaghi, Yuchen Wang, Deng Wei, Dai Yujie, dieci artisti che frequentano l’Accademia di belle Arti di Brera, ai quali si affianca l’opera dell’artista salernitana Bruna Pallante. Coinvolgendo un’area di più di 4 km nel centro di Baronissi, i giovani artisti dell’Accademia hanno creato un’opera d’arte globale che i visitatori potranno non solo ammirare, ma anche attraversare compiendo un vero e proprio viaggio nell’immaginazione. Prima dell’accensione, alle ore 17.00, sarà inaugurata la mostra Costellazioni Infinite allestita al Museo-FRaC fino al 4 dicembre, dove sono esposti i bozzetti delle opere, i rendering e i video che testimoniano il lavoro svolto dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Brera.

Alle ore 18.00, accensione delle luci e inaugurazione del Villaggio di Babbo natale al parco della Rinascita; alle 19.30, spazio al concerto dei Musicastorie. I negozi resteranno aperti fino a tarda sera. Istituita l’isola pedonale su Corso Garibaldi. La manifestazione è stata resa possibile grazie al sostegno della Regione Campania, assessorato allo Sviluppo e Promozione del Territorio, quale intervento co-finanziato dal POC Campania 2014-2020 “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura. Programma regionale di eventi e iniziative promozionali”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.