Cinema: Lux Film Days, proiezione in contemporanea a Roma e Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
luxVenerdì 11 novembre 2016 alle ore 20.00, in contemporanea al cinema Savoy di Roma (via Bergamo 17-25) e al Cinema Teatro delle Arti di Salerno (Via G. Grimaldi 7), la terza e ultima giornata dei Lux Film Days, con la proiezione del film “Appena Apro Gli Occhi” di Leyla Bouzid, una delle tre pellicole finaliste del Premio LUX 2016 del Parlamento europeo. Il film sarà proiettato in versione originale con sottotitoli in italiano. L’ingresso alle proiezioni è gratuito.




I Lux Film Days, realizzati grazie alla collaborazione del Medfilm Festival con l’Ufficio di informazione in Italia del Parlamento europeo, hanno portato a Roma l’8 novembre un altro dei tre finalisti del Premio LUX, Toni Erdmann di Maren Ade. Alla proiezione romana interverrà il vice presidente del Parlamento europeo, on. Antonio Tajani, mentre a Salerno, dove la proiezione rientra anche nell’ambito della rassegna “Cinema e Teatro”, sarà presente l’on. Isabella Adinolfi.

A moderare a Roma la presidente del Medfilm Festival Ginella Vocca con il critico cinematografico Giona Nazzaro, e a Salerno il direttore del Festival Linea d’Ombra, Giuseppe D’Antonio. Il premio Lux del Parlamento europeo, giunto quest’anno alla decima edizione, sarà assegnato a Strasburgo il 23 novembre 2016.

Per saperne di più clicca qui 

Per maggiori informazioni sul Medfilm festival:

info@medfilmfestival.org

www.medfilmfestival.org

Facebook page: MedFilm Festival

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.