Positano scambiata per Mondello, nota rivista confonde le località

Stampa
positano_panoramaLa nota rivista,“Investire”, apprezzato vademecum per imprenditori e industriali, nel numero 9 di novembre alla pagina “Viaggi” pubblica la fotografia di Positano “scambiandola” con Mondello, alle porte di Palermo. Una situazione incresciosa per un mensile di prestigio. Lo scambio di località non una rarità per il mondo dell’informazione. Positano è in Costiera Amalfitana, in provincia di Salerno e non nell’hinterland di Palermo. A dare notizia dell’abbaglio Enzo Todaro sul quotidiano Metropolis.

“Gli “abbagli” non sono rari nell’individuazione di una località per un’altra – scrive Todaro – . Errori gravissimi dovuti più che altro alla distrazione. Lontana da noi l’idea della poca conoscenza della geografia del territorio nazionale. Confondere la Campania con la Sicilia non ci può stare. Sono due regioni meravigliose che vantano località turistiche di fama internazionale. Ogni anno Sicilia e Campania sono mete preferite da turisti provenienti da tutto il mondo.




In particolare, i turisti “prendono d’assalto” quelle località di entrambe le ragioni, che di “diritto” sono entrate tra i siti più belli del mondo. Mondello, alle porte di Palermo, è il punto di riferimento non solo dei residenti della capitale della Conca d’Oro, ma di migliaia di turisti.

I dépliant scritti in molte lingue ne magnificano l’ubicazione, il relax tra cielo e mare. Positano, dove il sole non tramonta mai, il paese delle “longhe scalinatelle” tanto care ad Eduardo De Filippo e a Franco Zeffirelli, solo per citare due fra i tanti estimatori della “Perla della Costiera Amalfitana” è un luogo incantato. Ora si attende la rettifica da parte della rivista chiamata a sistemare le due località.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.