Giffoni Valle Piana: il Gabbiano e il South Land insieme con il Servizio Civile

Stampa
giffoni_impianto_sportivo_coniSabato 12 novembre 2016, alle ore 11,00, presso il Salone Convegni – Struttura Giuseppe Volpari, ubicata alla frazione Vassi, si terrà il convegno sul Servizio Civile Nazionale dal tema: “Presente e prospettive future”. I lavori saranno aperti dal saluto del Sindaco di Giffoni Valle Piana, Antonio Giuliano. Interverranno: Valentina De Filpo (Presidente dell’Associazione “Il Gabbiano” ONLUS e Silvestre Cammarota (Presidente dell’Associazione “South Land” ONLUS. Nell’esposizione prevista durante il convegno, saranno presenti, oltre a tutti i volontari in servizio civile, anche due classi quinte dell’Istituto Tecnico Economico sede di Giffoni Valle Piana.




Il progetto dè “Il Gabbiano”, dal titolo “Trasformazioni”, si prefigge di migliorare la qualità della vita attraverso un coordinamento di rete tra i vari servizi, per pianificare quanto già esistente ed incentivare politiche sociali volte alla creazione di servizi adeguati a dare risposte idonee alle sempre maggiori esigenze di carattere socio assistenziale degli utenti: sostegno scolastico, accoglienza pre e post scolastica, supporto alla viabilità in prossimità degli istituti scolastici negli orari di ingresso e uscita, assistenza scolastica ad alunni diversamente abili, presenza sugli scuolabus comunali, organizzazione manifestazione: Gabbiano Day, Memorial Salvatore Anselmo, Vassinsieme.

L’attuazione del progetto “I Fauni del Picentino”, del “South Land”, parte dalla fondamentale necessità di dover “difendere” il patrimonio naturalistico e, in particolare, il delicato equilibrio dell’ecosistema acquatico, promuovendo un modello di salvaguardia e di protezione del corso d’acqua, che porti all’attenzione della comunità locale, degli enti e delle istituzioni preposte alla cura e alla gestione di tutti gli interventi in materiale ambientale.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.