Salerno: lavori cantiere Trincerone Est, riapre al traffico Via Nizza

Stampa
via_volpe_via_nizzaEsattamente 51 giorni dopo, riapre via Nizza nel centro di Salerno. La chiusura era scattata lo scorso 22 settembre per consentire lo svolgimento di lavori importanti nel cantiere del Trincerone Est. Da questa mattina è di nuovo percorribile la strada che collega piazza XXIV Maggio (ex piazza Malta) e via Francesco Paolo Volpe a piazza Casalbore. Una buona notizia per gli abitanti della zona che, per circa due mesi, hanno dovuto convivere con un notevole aumento del traffico e con il conseguente inquinamento ambientale ed acustico.




Soddisfatti anche i commercianti che nell’ultimo periodo avevano registrato un calo nelle vendite. Ma i benefici sono per tutti perché l’interruzione della viabilità su via Nizza, all’altezza della fontana di Falcone e Borsellino, aveva avuto ripercussioni negative anche sulla circolazione degli autobus, costretti a non passare più per piazza XXIV Maggio. Le verifiche sui lavori effettuate ieri avevano dato esito positivo e durante la notte i tecnici hanno provveduto a riaprire via Nizza nel tratto di intersezione con il Trincerone. Gli interventi delle ultime settimane hanno consentito di dare un’accelerata importante ai lavori, realizzati di comune accordo con le Ferrovie dello stato dato che andavano ad interferire con il percorso dei treni a ridosso della stazione centrale. Quando sarà ultimato, il Trincerone est, parte finale dell’opera che ha ridisegnato la viabilità nel centro di Salerno, offrirà anche nuovi parcheggi e una piastra attrezzata.

Fonte LIRATV

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.