Salernitana – Ternana 4 a 2: il foto racconto della partita

Stampa
salernitana-ternana-2016-46-esultanzaVittoria interna per la Salernitana. All’”Arechi” i granata battono in rimonta per 4–2 la Ternana, ritrovando i tre punti dopo oltre un mese. Partono meglio gli ospiti, che al 23′ passano in vantaggio con un colpo di testa di Palombi ben servito da un cross dalla destra di Zanon. Passano cinque minuti e la Ternana raddoppia con una conclusione dai venti metri di Falletti che sorprende Terracciano e s’infila all’angolino.




La Salernitana reagisce al 32′ accorciando le distanze con Perico al termine di un’azione convulsa in area rossoverde. Al 45′ Coda indovina uno splendido calcio di punizione dalla trequarti e completa la rimonta per i granata. Al 48′ l’arbitro Minelli vede una spinta in area ai danni di Perico e concede il calcio di rigore alla Salernitana. Dal dischetto si presenta Vitale, che scarica un sinistro sotto la traversa che chiude il primo tempo sul 3–2. Nella ripresa i granata, forti anche della superiorità numerica, amministrano il risultato e al 25′ chiudono il match con il tap-in di Rosina, che approfitta della corta respinta di Di Gennaro su un tiro di Coda e fissa il risultato sul definitivo 4–2.

 

 

 

salernitana-ternana-2016-25-esultanzaSalernitana – Ternana 4 – 2

Reti: 23′ pt Palombi, 28′ pt Falletti (T), 32′ pt Perico, 45′ pt Coda, 49′ pt rig. Vitale, 25′ st Rosina (S).

Salernitana: Terracciano, Vitale, Bernardini, Busellato (36′ pt Odjer), Coda, Rosina, Donnarumma (34′ st Caccavallo), Mantovani (11′ st Schiavi), Della Rocca, Improta, Perico. All.: G. Sannino.

A disposizione: Liverani, Franco, Ronaldo, João Silva, Libertino, Laverone.

Ternana: Di Gennaro, Zanon, Valjent Meccariello, Falletti (35′ st Palumbo), Palombi, Petriccione, Germoni, Di Noia (28′ st Surraco), Avenatti, Defendi (42′ pt Masi). All.: B. Carbone.

A disposizione: Aresti, Sernicola, Bacinovic, Di Livio, Della Giovanna, Contini.

salernitana-ternana-2016-19-portiere-generica-portaArbitro: Daniele Minelli di Varese.
Assistenti: Gaetano Intagliata (sez. Siracusa) – Tarcisio Villa (sez. Rimini).
IV Uomo: Vito Mastrodonato (sez. Molfetta).

Ammoniti: Mantovani, Zanon, Surraco (S).

Espulsi: 39′ pt Meccariello, 48′ st Surraco (T).

Angoli: 6 – 2

Recupero: 4′ pt, 3′ st.

Spettatori: 9522

Ripresa Allenamenti. Gli allenamenti della Salernitana riprenderanno lunedì alle ore 11:00 al campo “Mary Rosy”. La seduta si svolgerà a porte chiuse.

salernitana-ternana-2016-20-busellato-infortunioBusellato: trauma distorsivo al ginocchio

Nel corso della gara odierna Massimiliano Busellato ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio sinistro. L’atleta sarà sottoposto nella giornata di domani a risonanza magnetica per valutare l’entità dell’infortunio.

 

salernitana-ternana-2016-47-fabianiFabiani: “Continuare a lavorare con serenità”

“La partita non si era messa nel migliore dei modi, ma siamo stati bravi a riprenderla. Il calcio vive di episodi e il gol regolare annullato a Donnarumma sullo 0–0 avrebbe potuto condizionare la partita. Fortunatamente non è stato così e siamo soddisfatti del risultato”. Così il Direttore Sportivo Angelo Fabiani è intervenuto in conferenza stampa nel post-partita di Salernitana – Ternana. “Siamo consapevoli di dover migliore” – ha concluso Fabiani – “ma oggi, più che la prestazione, era fondamentale la vittoria. Dobbiamo rimanere tranquilli e continuare a lavorare con serenità”.

salernitana-ternana-2016-48-odjerSannino: “Vittoria importante per affrontare al meglio il futuro”

“Nessuno si aspettava questo avvio di gara, figlio forse del fatto che i ragazzi erano molto tesi tesi prima della partita. Fortunatamente dalla seconda metà del primo tempo la squadra ha fatto bene ed è riuscita a riprendere un match che sembrava seriamente compromesso. La vittoria di oggi ci consente di affrontare il futuro con maggiore serenità”. Queste le parole del tecnico Giuseppe Sannino nella conferenza stampa post-partita di Salernitana – Ternana. Il mister ha quindi concluso: “Ringrazio i tifosi per il grande affetto che anche oggi ci hanno dimostrato nonostante il doppio svantaggio. Adesso dovremo continuare a lavorare e cercare quella continuità così importante per il campionato di Serie B”.

salernitana-ternana-2016-34-rosina-golRosina: “Bravi a reagire nonostante il doppio svantaggio”

“La vittoria è sicuramente la medicina migliore per fare bene. La svolta della partita è stata non aver mollato nonostante il doppio svantaggio. Siamo stati a bravi ad accorciare subito le distanze, dopodiché la loro espulsione poi ci ha sicuramente agevolato. Il risultato di oggi ci aiuterà ad affrontare al meglio la prossima settimana”. Queste le parole di Alessandro Rosina nel post-partita di Salernitana – Ternana. Il fantasista granata ha quindi concluso: “Io sono a completa disposizione dell’allenatore e accetto sempre col massimo rispetto le sue decisioni. Al di là del mio ruolo, sarà importante provare a vincere anche a Latina per dare continuità alla vittoria di oggi”.

salernitana-ternana-2016-14-donnarummaBernardini: “Fondamentale dare continuità alla vittoria di oggi”

“Nel primo tempo abbiamo sofferto gli attacchi della Ternana, che in più di un’occasione ci ha messo in difficoltà. Siamo andati sotto di due gol ma siamo stati bravi a non mollare: credo che la svolta della partita sia stata proprio il crederci sempre, che ci ha consentito di ribaltare il risultato e portare a casa una vittoria importantissima”. Questo il pensiero espresso da Alessandro Bernardini nel post-partita di Salernitana – Ternana. “Dopo gli ultimi risultati” – ha concluso il difensore granata – “oggi contavano solamente i tre punti. Siamo riusciti a conquistarli con merito e ora dovremo essere bravi a dare continuità al risultato di oggi, a cominciare da sabato a Latina”.

 

IL FOTO RACCONTO

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.