Serie B: Verona scoppola interna. Benevento ok su Cittadella, pari irpino a Carpi

Stampa
pallone-serie-B-mercatoIl Novara, reduce da due sconfitte consecutive, si rende protagonista della sorpresa più grande di questa prima parte di stagione battendo con un clamoroso 4-0 l’Hellas Verona al Bentegodi. Di Casarini nel primo tempo (assist di Galabinov che era però in netto fuorigioco) e di Viola, Faragò e Galabinov nella ripresa le reti piemontesi, con la capolista infilata in contropiede dopo essersi scoperta. Splendido in particolare il gol dell’attaccante bulgaro, che ha infilato Nicolas con un colpo di tacco. Per la squadra di Pecchia è la prima sconfitta casalinga in questa Serie B, primo successo dopo tredici incontri in trasferta senza vittorie invece per il Novara.

Si issa al secondo posto il lanciatissimo Frosinone di Marino. I ciociari superano 3-1 l’Ascoli al Matusa con doppietta di Soddimo e gol di Ciofani centrando così la quarta vittoria di fila. Ventisette punti per il Frosinone, tre in meno dell’Hellas Verona e due in più del Cittadella. I veneti infatti cadono a Benevento puniti da Ceravolo all’80’. Sanniti che raggiungono la SPAL (vittoria 3-2 sul Brescia ieri) a ventiquattro punti.

Non riesce ad andare oltre lo 0-0 casalingo invece la Virtus Entella, che al Comunalerallenta la sua corsa sbattendo sul muro eretto da una buona Pro Vercelli. Finisce in pareggio anche Carpi-Avellino: 1-1 al Cabassi, con vantaggio irpino di Ardemagni su calcio di rigore e pareggio biancorosso realizzato da Lasagna.

Rocambolesco successo della Salernitana, che, sotto 2-0 dopo ventotto minuti contro la Ternana all’Arechi, riesce a ribaltare il risultato portandosi sul 3-2 all’intervallo con le reti di Perico, Coda e Vitale (calcio di rigore al quarto minuto di recupero). Nel secondo tempo arriva anche il 4-2 di Rosina; umbri che pagano a carissimo prezzo l’espulsione di Meccariello al 39′.

Buon punto infine per il Trapani, che va sotto immeritatamente a Perugia per la rete di Nicastro all’84’, ma reagisce immediatamente trovando l’1-1 un minuto dopo con Coronado.

Questa sera in programma il posticipo tra Bari e Spezia alle 20:30, con l’esordio di Colantuono sulla panchina dei pugliesi.

Serie B – 14/a giornata

Sabato 12/11

SPAL-Brescia  3-2  7′ Bisoli (B), 31′ Finotto (S), 34′ rig. Caracciolo (B), 45′ Antenucci (S), 85′ Finotto (S)
Vicenza-Latina  0-1  50′ rig. Corvia

Domenica 13/11

Cesena-Pisa  2-0  30′, 90′ Rodríguez
Benevento-Cittadella  1-0  80′ Ceravolo
Carpi-Avellino  1-1  51′ rig. Ardemagni (A), 53′ Lasagna (C)
Frosinone-Ascoli  3-1  42′ Soddimo (F), 53′ D. Ciofani (F), 57′ Cacia (A), 76′ Soddimo (F)
Hellas Verona-Novara  0-4  17′ Casarini, 65′ Viola, 76′ Faragò, 87′ Galabinov
Perugia-Trapani  1-1  84′ Nicastro (P), 85′ Coronado (T)
Salernitana-Ternana  4-2  23′ Palombi (T), 28′ Falletti (T), 32′ Perico (S), 45′ Coda (S), 45’+4 rig. Vitale (S), 70′ Rosina (S)
Virtus Entella-Pro Vercelli  0-0
Bari-Spezia  ore 20:30

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.