Basket: La Hippo Basket Salerno espugna il campo del Basket Team Stabia e si rimette in corsa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
hippo_basket_1La Hippo Basket Salerno torna al successo, voltando immediatamente pagina dopo la brutta sconfitta casalinga rimediata contro il Volla. Nella gara valida per la 4^ giornata del campionato di Promozione, il team allestito dal diesse Giovanni Carmando si impone per 61-66 sul campo del Basket Team Stabia, complicandosi da solo la vita nel finale. Alla Palestra “Severi” di Castellammare, infatti, il quintetto di coach Giuseppe Caccavo gioca bene per 30 minuti, ma nell’ultimo periodo va incontro ad un pericoloso black out, al quale riesce comunque a porre rimedio nel finale.

Il primo quarto di gara risulta estremamente equilibrato. Le due squadre si studiano: Cassano sembra particolarmente ispirato per i padroni di casa, Palmentieri e Capozzi trovano la via del canestro con continuità per gli ospiti. Il punteggio resta in parità dopo 10 minuti (14-14).

Nel secondo quarto, grazie anche all’apporto di Viscido, Brigante e Russo (usciti col giusto piglio dalla panchina), i viaggianti alzano l’intensità difensiva, iniziano a giocare in campo aperto e piazzano un primo break. Si arriva al riposo lungo con la Hippo in vantaggio di 10 lunghezze (23-33).

In avvio di ripresa, le cose sembrano mettersi ancora meglio per il quintetto di coach Caccavo, che arriva a conquistare un margine di vantaggio rassicurante (+13), anche grazie alle realizzazione da sotto di Spera e alle penetrazioni di Bellucci. Ma già sul finire del terzo periodo gli stabiesi fanno registrare un primo tentativo di reazione, con diversi canestri da fuori.

L’ultimo quarto di gioco fa storia a sé. I padroni di casa reagiscono con orgoglio e danno il tutto per tutto. La Hippo concede troppo in difesa, rallenta nella speranza di amministrare il vantaggio e commette l’errore di non chiudere i conti. Stabia si riporta in partita e, addirittura, con una palla rubata a centrocampo riesce a segnare in campo aperto il canestro del -2. La squadra di coach Caccavo spreca diverse occasioni ed è stranamente imprecisa dalla lunetta (con 6 errori in fila). Nel finale, comunque, ci pensa Capozzi (top scorer dei granata con 16 punti all’attivo) proprio dalla linea dei liberi ad archiviare la contesa. La Hippo Basket Salerno vince 61-66 e centra la terza vittoria di questo avvio di stagione.

«C’è stata una buona reazione della squadra dopo la brutta partita con Volla – ha affermato a fine partita coach Giuseppe Caccavo –, una sconfitta che ci poteva deprimere ma così non è stato. Sappiamo che ogni trasferta sarà una battaglia e dobbiamo essere più cinici e cattivi nel chiudere le partite, perchè nel finale abbiamo rimesso in discussione un match condotto in testa fin dall’inizio. Un errore che non dovremo commettere nuovamente, già a partire dalla prossima gara interna che sicuramente sarà un test importante contro una squadra attrezzata per primeggiare».

Nel prossimo turno la Hippo Basket Salerno sarà impegnata al PalaSilvestri di Matierno, dove, domenica 20 novembre alle ore 20, riceverà la visita del Portici, che ha 6 punti all’attivo come i granata.
BASKET TEAM STABIA vs HIPPO BASKET SALERNO 61-66

PARZIALI: 14-14; 9-19; 13-14; 25-19

Stabia: Cassano 27, Alfano 8, Robustelli 8, Salerno 7, Sicignano 4, Esposito M. 4, Nastro 3, Angellotti, Ferraro, Scognamiglio, Mirante ne.

Hippo: Capozzi 16, Viscido 13, Bellucci 8, Palmentieri 7, Brigante 6, Russo 6, Di Capua 4, Spera 4, Mandorino 2, Voto.

All. Caccavo

Arbitri: Di Maio e Dragonetti

Note: uscito per raggiunto limite di falli Salerno (Stabia).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.