Basket Serie C: La Treofan ha vita facile contro Casapulla

Stampa
treofan-basket-maschile-mendutoBastano appena due-tre minuti per capire quale sarà l’andazzo con Casapulla. Già. Gli ospiti iniziano a subire colpi su colpi nella propria metà campo, ma nell’altra le cose non vanno decisamente meglio. Neanche un po’. La Treofan si dimostra una macchina quasi perfetta, in tutte le zone del campo. In attacco sono ventuno i punti realizzati nel primo quarto, appena uno quello concesso agli avversari (record?). Tutto vero, nessun errore. Il modo migliore per assecondare la richiesta fatta da coach Menduto alla vigilia (“Ripartiamo dal lavoro difensivo mostrato nelle ultime gare“). Nel secondo periodo le cose non cambiano, ma qualcosa non funziona più come prima. Lillo dopo più di quindici minuti segna in transizione il primo canestro di Casapulla, Dunklin invece prova a dare ritmo ai suoi con quattro punti di fila.

Ma è sempre troppo poco, nonostante la Treofan realizzi appena due punti nei primi sei minuti della frazione. Ci pensa Esposito a ridare fiato all’attacco, come ad inizio terzo periodo quando trova in scioltezza la tripla del 39-9. Vantaggio che non sarà mai inferiore alle ventiquattro lunghezze, ma solo per pochissimi possessi. Merito anche delle “bombe” lanciate e segnate dai vari Ausiello e Fabiano che chiudono l’incontro sul 65-36 (nel finale in campo il quintetto under 20): “Al termine di una gara così è semplice dire è stato facile, no. I ragazzi hanno fatto un grandissimo lavoro difensivo, rispettando tutto quello che avevamo preparato nei giorni precedentiil commento dopo la sirena finale di Orlando Menduto -. Anche in attacco abbiamo preso i tiri giusti, non sempre però abbiamo colpito gli avversari. Ecco, in questi aspetti offensivi dobbiamo invece migliorare“.

TREOFAN BATTIPAGLIA-IRTET CASAPULLA 65-36 (21-1, 33-7, 50-22)

Treofan: Fabiano 8, Knezevic 10, Cucco, Pagano, Wilson 16, Trapani 4, Giorgi 2, Ausiello 5, Carfora, Esposito 20. Coach: Menduto

Casapulla: Lillo 3, Di Lorenzo 4, Bonsignore 1, D’Orta, Rossacco, Olivetti, Delle Cave 6, Dunklin 18, Avella 2, D’Aiello 2. Coach: Monteforte

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.