Coworking Virvelle e Cantera Salerno: insieme per lo sviluppo del territorio

Stampa
logo_canteraMercoledi 16 Novembre 2016, alle ore 10.00, Coworking-Virvelle e Cantera daranno vita alla conferenza stampa di presentazione della loro partnership: dopo essere stati i primi ad aprire spazi di coworking in Salerno, da mercoledì collaboreranno per la promozione del coworking sul territorio salernitano. La conferenza stampa avrà luogo presso la sede di Virvelle (piazzetta Barracano 16). Durante la conferenza stampa, i rappresentanti dei due coworking, Francesco Serravalle ed Andrea Sabatino, avranno modo di affermare come la promozione di nuovi modelli di sviluppo e nuovi valori, come quelli connaturati ad ambienti come i coworking, avrà nel, medio – lungo periodo, un impatto positivo sul tessuto socio – economico della città di Salerno.




L’occasione sarà utile a Coworking-Virvelle e Cantera anche per esprimere come, pur partendo da esperienze diverse, condividano due valori fondamentali, innovazione e territorio, e come da questi partirà un ciclo di eventi co-realizzato dai due coworking. Tale ciclo punta alla divulgazione delle trasformazioni dei modelli socio economici e delle potenzialità della sharing economy, con focus sul settore del lavoro, grazie ad un’opera di alfabetizzazione delle comunità circa le trasformazioni che stanno avvenendo nei territori e che, se comprese, possono essereun’opportunità di sviluppo reale.

Ancora, Coworking-Virvelle e Cantera uniscono le forze per generare valore avendo come obiettivo i cittadini ed in particolare i più giovani che saranno oggetto di un’azione di culturalizzazione affinché i valori fondamentali del coworking diventino per loro intrinsechi, connaturati. Lo si farà, come anticipato, grazie alla realizzazione diretta e la promozione di singoli eventi che coinvolgano tutti quei soggetti che sul territorio salernitano credono in innovazione e territorio, non limitandosi a quelli che operano nel mondo del digitale, ma guardando a tutti quelli che stanno cercando di innovare un certo settore produttivo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.