Rinvenuto carro armato Sherman a largo di Capaccio Paestum

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
carroarmato_mareNell’ambito delle attuali attività di ricognizione dell’area marina a largo della costa di Capaccio Paestum, servizio affidato dal Comune di Capaccio Paestum agli esperti della ASD Diving Yoghi, i sommozzatori hanno rinvenuto e fotografato i resti di un carro armato utilizzato dalle truppe Alleate durante la famosa “Operation Avalanche” a largo del litorale della Laura, a circa 800 metri a sud dell’Hotel Schumann. Si tratta di un modello Sherman semplice con la canna da sparo ancora intatta. Nei giorni scorsi, altri relitti bellici, probabilmente mezzi da sbarco, erano stati rinvenuti ed immortalati davanti alla spiaggia del Mec Paestum Hotel, in località Licinella.




Il servizio continua a dare i risultati sperati – spiega Maurizio Paolillo consigliere comunale delegato alla Fascia Costiera. Il cimelio potrebbe essere recuperato ed esposto sul territorio, ad esempio nella villa comunale a Torre di Mare. Al termine della ricognizione sottomarina, sul sito internet del Comune di Capaccio Paestum, pubblicheremo una mappa interattiva dell’intero specchio acqueo esplorato antistante la nostra costa, indicando i punti e le coordinate esatte dove sono avvenute scoperte e rilevamenti significativi”. Ammonta ad euro 1.220 il costo del servizio affidato all’ASD Diving Yoghi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. …ma dai è sempre l’amministrazione Comunale di Salerno con i figli del monarca De Luca… che ha messo lì un’altra attrazione per il Natale…
    Vero chiancarelli vari…?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.