Battipaglia: ”Fuori dal silenzio”, marcia solidale contro la violenza sulle donne

Stampa
 litigio-uomo-donnaL’associazione “Nonseisola Battipaglia”, contro la violenza sulle donne, in  concorso con la giornata mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne, organizza una marcia solidale.

La manifestazione, patrocinata dal comune di Battipaglia, avrà luogo il 25 novembre alle ore 18,00. Il corteo si snoderà da piazza Petrone (Piazzetta Santuario S. Maria della Speranza), percorrendo via Mazzini e raggiungendo la sede del Comune in piazza Aldo Moro.

Al termine della marcia, nel Salotto comunale di Battipaglia, si terrà un breve dibattitto sul tema della violenza sulle donne. Scopo della manifestazione è sensibilizzare la cittadinanza al contrasto e alla prevenzione di tali reiterati atti di aggressione alle donne e ascoltar spunti di riflessione su eventuali argini, morali e legislativi,  al persistente fenomeno.

Per simboleggiare il silenzio e la costrizione che molte donne subiscono, a discrezione, chi vuole, può fare uso di bavaglio.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.