Tragedia Porto di Salerno: Sindacati proclamano sciopero dei lavoratori

Stampa
Porto_di_SalernoIn una nota le organizzazioni sindacali della FILT CGIL, FIT Cisl e Uilt in seguito al tragico infortunio sul lavoro avvenuto nel Porto di Salerno in cui ha perso la vita un operaio portuale di soli 34 anni hanno deciso di proclamare lo sciopero di tutti i lavoratori fino alle ore 8.00 del 24/11/2016.

“Da tempo come OO.SS. abbiamo lanciato l’allarme sui rischi che implica il lavoro poretuale anche in riferimeto dei dati statistici dei vari istituti competenti dove emerge con chiarezza che la complessità delle operazioni portali sono caratterizzate da estrema pericolosità. La tragedia – si legge – ci impone di richiamare con forza tutte le attenzioni dovute sulla sicurezza dei lavoratori. Auspichimamo che la Magistratura faccia rapidamente luce sul tragico episodio per perseguire eventuali responsabilità”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.