Perico…lo scampato: lunedì il terzino granata sarà arruolabile

Stampa
salernitana-pisa-2016-21-pericoScongiurato il rischio di saltare la sfida con la Pro Vercelli, Gabriele Perico marcherà regolarmente il cartellino lunedì sera all’Arechi. Il difensore bergamasco si era improvvisamente fermato nel corso della gara di Latina e ad inizio settimana ha svolto lavoro differenziato. Perico ha fatto i conti con una fastidiosa lombalgia, ma già ieri si è unito al resto del gruppo e contro la Pro Vercelli ci sarà. L’ex del Cesena farà ancora parte della difesa a tre, come è accaduto nelle precedenti giornate. Più adatto, forse, a vestire i panni di terzino che non quelli di centrale, Perico si è adeguato alle esigenze della Salernitana e del suo tecnico che, tranne in qualche circostanza, ha quasi sempre preferito lo schieramento a 3 che la linea a 4.




Ad ogni modo sia da esterno basso che da terzo centrale, l’ex del Cagliari ha finora avuto un discreto rendimento. Nell’ultima gara in casa, tra l’altro, ha saputo porre rimedio agli iniziali errori difensivi commessi dalla Salernitana, dando il via alla rimonta sulla Ternana. Contro i rossoverdi, infatti, Perico ha segnato il suo primo gol in granata, il secondo all’Arechi, dopo quello siglato da avversario 7 anni fa con la maglia dell’Albinoleffe. Il difensore, reduce da due campionati disputati con il Cesena sia in A che lo scorso anno in B, a Salerno ha scelto di rimettersi in gioco ripartendo ancora dalla serie cadetta. Sempre in campo nelle ultime settimane, in cui ha collezionato 8 presenze di fila, è uno degli elementi su cui la Salernitana ha scelto di puntare fin dall’inizio. Perico punta a non deludere le aspettative di società e tifosi. Contro la Pro Vercelli, intanto, sarà di nuovo tra i titolari.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.