Basket: Nulla da fare per la Treofan a Lucca

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
basket_treofan_coach_rigaTanto impegno che non basta, però, alla Treofan Battipaglia per mettere paura ad una delle cosiddette big del campionato. Troppo evidente, di fatto, la differenza a favore della Gesam Gas che si impone al Pala Tagliate con il punteggio di 87-46.

Eppure in avvio le lady, con spensieratezza, provano a dare fastidio alle toscane, Williams e Pascalau firmano l’iniziale 2-6.Vantaggio che dopo qualche minuto viene cancellato dai punti di Harmon e Pedersen, per quest’ultima la tripla che vale il sorpasso e che contribuisce al break di 14-0 stoppato solo dal nuovo canestro di Pascalau. Prese le giuste misure in chiusura di primo quarto, le padroni di casa provano a scappare via in modo definitivo nel secondo periodo. E ci riescono. Addirittura in otto vanno a referto dopo appena dodici minuti, con Pedersen e Tognalini che danno la prima vera spallata all’incontro. Nonostante qualche buon canestro del capitano Orazzo, la Treofan non riesce a ritrovare l’equilibrio.

Il 52-22 di fine primo tempo fa scorrere con largo anticipo i titoli di coda su una gara che Harmon e Wojta tengono sempre più in pugno nella ripresa con una buona sequenza di canestri. La difesa, poi, fa il resto. Solo verso la fine del terzo quarto Verona cerca di dare coraggio alle compagne con cinque punti: “Sapevamo che non poteva essere questa la partita che avrebbe potuto spostare gli equilibri della nostra classifica, sin da martedì dovremo però essere bravi a ricompattarci subitodice Massimo Riga a fine gara -. Siamo consapevoli che le prossime gare saranno importantissime per il nostro futuro”.

GESAM GAS LUCCA-TREOFAN BATTIPAGLIA 87-46 (25-11, 52-22, 65-32)

Gesam: Battisodo 10, Landi, Tognalini 5, Pedersen 10, Dotto 8, Wojta 12, Harmon 25, Crippa 8, Miccoli 2, Salvestrini 3, Ngo Ndjock 4, Mandroni. Coach: Diamanti

Treofan: Orazzo 4, Chicchisiola, Porcu 2, Verona 5, Trimboli, Policari, Williams 20, Trucco 2, Vella, Pascalau 9, Sotiriou 4. Coach: Riga

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.