Contursi: natale alle Terme Rosapepe, fino al 6 gennaio eventi ed attrattive

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
natale_mercatini_genericaDal 8 dicembre fino al 6 gennaio il Natale arriva all’Hotel Terme Rosapepe di Contursi  (Sa). Ad accogliere i visitatori, grandi e piccini, ci saranno i Mercatini di Natale aperti tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 17 alle 22, nei weekend e il 26 dicembre l’orario di apertura sarà invece  dalle 11 alle 23. Artigiani, hobbisti, pasticcieri saranno solo alcuni degli espositori pronti ad accogliere il pubblico in un’ambientazione unica. Il parco termale, tra pini e querce, si illuminerà ogni sera per offrire al pubblico un’atmosfera calda e natalizia. Per i visitatori sarà allestita l’Area Food, dove poter degustare le squisitezze tipiche del natale e non solo.




Tra le attrazioni principali la pista di pattinaggio sul ghiaccio accessibile dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 22, nel fine settimana dalle 11 alle 23. Per i meno esperti che abbiamo voglia di provare la sensazione delle lame che scivolano sul ghiaccio le Terme mettono a disposizione un esperto che impartirà lezioni su prenotazione. A coronare l’atmosfera natalizia non poteva mancare la Casa di Babbo Natale. All’interno della struttura delle Terme sarà allestito un vero e proprio villaggio di Santa Claus: l’ufficio postale, la fabbrica dei giocattoli, la stanza degli elfi e dei folletti, la camera da letto di Babbo Natale e infine l’accogliente sala dove i bambini potranno consegnare direttamente a Santa la propria letterina dei desideri.

I più piccoli saranno accompagnati da numerosi personaggi fantastici in un percorso musicale di venti minuti; canteranno, balleranno e, infine, nel “Babbo Teatro” potranno assistere alla proiezione del musical “Ino Il Gatto bambino”. Il progetto teatrale nasce da un’idea della signora Lucia Lena Rosapepe ed ha riscosso negli anni un grande successo tra i più piccoli. Il personaggio di Ino, il gatto bambino, riveste un ruolo educativo importante che attraverso le canzoni e le proprie avventure affronta temi delicati come il bullismo, l’educazione civica e il rispetto dell’altro.

Ogni bambino potrà conoscere direttamente questo simpatico gattino, aiutante speciale di Babbo Natale, e tanti altri personaggi per vivere un’esperienza magica e indimenticabile. Per chi vorrà, saranno allestiti anche due laboratori didattici: la cucina di Babbo Natale e il laboratorio degli Elfi. I più piccoli avranno l’opportunità di mettere letteralmente le “mani in pasta” per  creare simpatici dolcetti e lavoretti a tema natalizio. Al termine del percorso, come da tradizione, Santa Claus accoglierà sulle ginocchia ogni bimbo per la foto ricordo.

A completare la suggestiva atmosfera ci saranno le calde acque termali, dal 8 dicembre fino al 6 gennaio, le piscine saranno aperte fino alle 22. L’Hotel Terme Rosapepe offre innumerevoli possibilità di vivere la propria esperienza natalizia.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.