Corridoi Umanitari: in arrivo venerdì a Salerno una famiglia di profughi di guerra siriani.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Migranti_immigrati_sbarco_Salerno_2Nell’ambito dell’iniziativa CORRIDOI UMANITARI, promossa dalla Comunità di Sant’Egidio, dalla Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia e dalla Tavola Valdese, un gruppo di cittadini ed associazioni di Salerno e Cava de’ Tirreni si è fatto promotore di un progetto di ospitalità nel nostro territorio di una famiglia di profughi siriani, originari di Homs, composta da 7 persone: 2 giovani coniugi e 5 bambini.

La famiglia, proveniente dal Libano, dove è fuggita a causa della guerra, sarà a Salerno il prossimo venerdì 2 dicembre 2016.

I Soggetti che sosterranno il progetto sono l’Associazione Eugenio Rossetto Onlus –  Cava De’ Tirreni (SA); l’Associazione Pietre Vive – Cava De’ Tirreni (SA); l’Associazione Rete Radié Resch – Gruppo di Salerno e l’Ufficio Migrantes – Arcidiocesi Salerno Campagna Acerno, con la Provincia Salernitana-Lucana della Immacolata Concezione dei Frati Minori, che ha messo a disposizione una parte del Convento di San Lorenzo di via de Renzi, a Salerno.

I Corridoi Umanitari hanno consentito da febbraio ad oggi, l’arrivo in Italia di circa 400 profughi siriani, con viaggi sicuri, realizzati senza un soldo di spesa pubblica, costituendo un modello di accoglienza, che coniuga solidarietà e sicurezza.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.