Santa Barbara, celebrazioni al Comando dei Vigili del Fuoco di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
santa_barbara_vigili_del_fuocoCelebrazioni per Santa Barbara anticipate di due giorni, questa mattina, al Comando dei Vigili del Fuoco di Salerno. L’impegno quotidiano, l’orgoglio di essere nel cuore di tutti i cittadini. Onore ai caschi rossi che con coraggio affrontano i pericoli anche quando non c’è alcuna via di scampo. A proteggerli la loro patrona, Santa Barbara. «E’ passato un altro anno, dodici mesi straordinari. Il corpo dei caschi rossi è una realtà insostituibile nel sistema di protezione civile – commenta l’ingegnere Emanuele Franculli, comandante dei caschi rossi salernitani – Nell’ultimo anno abbiamo svolto 14.400 interventi, con una media di 39 interventi al giorno».




I caschi rossi sono riusciti a portare soccorso in ogni occasione. «Una volta si chiamavano vigili del fuoco perché gli intervenivano prevalentemente per domare le fiamme, oggi gli incendi rappresentano solo una minima parte dei nostri interventi» spiega Franculli, ricordando che in questi mesi i suoi uomini sono impegnati anche nelle zone del centro Italia colpite dal sisma «facendosi apprezzare – conclude il comandante provinciale – soprattutto per la loro umanità».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.