Accordo Giffoni – CSI, anche lo sport diventa experience al prossimo GFF

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
giffoni_csi_accordoÈ stato siglato sabato 3 dicembre, presso la Cittadella del Cinema, l’accordo di collaborazione e cooperazione tra il Giffoni Experience e il Centro Sportivo Italiano (CSI) – Campania, con l’avallo del CSI nazionale, per realizzare una serie di iniziative sportive e culturali in occasione della 47° edizione del GFF (14-22 luglio 2017) al fine di esaltare il valore dello sport come occasione di crescita e di aggregazione sociale.

In particolare, per tutta la durata del Festival sarà allestito un Villaggio sportivo per attività di calcio (a 5 e a 7), volley e basket, dedicate in diverse fasce orarie sia alle categorie giovanili che adulte, e che si svolgeranno in strutture sportive messe a disposizione dall’Amministrazione Comunale di Giffoni Valle Piana. Inoltre, il CSI proporrà diversi eventi sportivi e musicali, tra cui un’esibizione di ginnastica artistica e ritmica, una serata di danza sportiva, l’esibizione di un gruppo Gospel e due eventi dimostrativi di scherma e di karate.




Gli eventi saranno a cura della Presidenza Nazionale del CSI e della Presidenza Regionale CSI Campania con la collaborazione di società sportive afferenti al Centro, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), nonché associazione senza scopo di lucro, fondata sul volontariato, riconosciuto dal Ministero degli Interni quale Ente Nazionale con finalità assistenziali ed è iscritto nel registro nazionale delle associazioni di promozione sociale.

L’accordo è stato sottoscritto dal direttore del Giffoni Experience Claudio Gubitosi, dal Presidente Nazionale dell’ CSI Vittorio Bosio e dal Presidente Regionale Enrico Pellino, alla presenza del Sindaco di Giffoni Valle Piana Antonio Giuliano, dell’Assessore allo Sport del Comune Francesco Cannoniero, del Presidente del Consiglio Comunale Antonio Andria e della nutrita delegazione del CSI composta da: il Presidente Provinciale Domenico Credendino, il Direttore Tecnico Nazionale Renato Picciolo, il Consigliere di Presidenza Nazionale e referente Area Sviluppo Sud Salvatore Maturo, il Vice Presidente Regionale Pasquale Scarlino, il Direttore dell’area tecnica CSI Campania Luciano De Santis, l’amministratore Regionale Giovanni Regine e il responsabile ufficio stampa regionale Giovanni Mauriello.

“Dopo alcuni mesi, tra incontri e valutazioni – commenta il direttore Gubitosi – siamo finalmente arrivati alla stesura e firma di questa collaborazione grazie a tutti i componenti del direttivo CSI presenti a Giffoni, il Presidente Bosio in testa, e grazie in special modo ad Antonio Andria che ha portato avanti con convinzione, determinazione e successo questo risultato. Da questo momento anche lo sport, con tutte le sue discipline, diventa Experience a Giffoni”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.