Turismo: Firma accordo tra Comuni e Province Salerno, Matera e Potenza

Stampa
turisti_turismoQuesta mattina a Pisticci (MT), l’Assessore comunale al Bilancio e allo Sviluppo Roberto De Luca ed il Presidente del Consiglio Comunale Alessandro Ferrara, insieme al Presidente della Provincia di Salerno Giuseppe Canfora e dal Vice Presidente Carmelo Stanziola, hanno sottoscritto un accordo di partenariato tra i Comuni e le Province di Salerno, Matera e Potenza finalizzato allo sviluppo turistico, culturale, economico e occupazionale dei territori coinvolti.

“Lo sviluppo – ha dichiarato l’Assessore De Luca – non può prescindere da una logica di area vasta, di cooperazione e collaborazione fra i territori, di sinergia tra tutti gli attori dello sviluppo. Penso al turismo, al traffico crocieristico, alla portualità; e penso in particolare alle nostre Luci d’Artista e a Matera Capitale Europea della Cultura 2019, che sarà un’occasione non solo per la città di Matera, ma anche per tutti i territori circostanti. Questo dovrà essere un punto di partenza per creare un turismo che sia davvero una industria e che sia florido 365 giorni all’anno. Se saremo capaci di mettere a sistema tutte le potenzialità dei nostri territori, potremo davvero decollare come Sud Italia”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.