Il Basket Agropoli cala il tris, al PalaCilento superata Rieti 85-80

Stampa
basket_agropoli_vs_rietiTerza vittoria consecutiva per i delfini che al PalaCilento battono Rieti 85-80 e si piazzano a 10 punti in classifica. La squadra di coach Finelli, dopo la splendida vittoria a Siena, fa due su due al PalaCilento contro Latina e Rieti. La gara è subito entusiasmante, con le due squadre che giocano punto a punto. Il leit motiv è il continuo mini-allungo di Rieti e la consequenziale rincorsa di Agropoli conclusasi con le triple di Carenza e Santolamazza che permettono ai cilentani di essere avanti 31-28 dopo 10 minuti. Nel secondo quarto, Agropoli gioca bene e trova un break di 14-0 che gli consente di allungare su Rieti. La squadra ospite però non molla e torna addosso ai cilentani (47-42).

La bomba di Carenza allo scadere manda però i delfini al riposo lungo sul 50-42. Dopo l’intervallo lungo, Rieti accorcia subito, ma Turel da tre e Taylor dal pitturato sono pronti a ridare quattro vantaggi pieni ai loro: 55-47. Zanelli prova a mettere ancora in difficoltà i locali, ma l’Agropoli piazza dalla lunetta il +10 (59-49). Tripla di Della Rosa, in perfetta solitudine, subito annullata dalle due triple di Carenza (4/5) e Contento dalla lunetta, con Pepper e Sims a limitare i danni per il 67-61 al suono della terza sirena. Ultimo quarto intenso, con il pubblico del PalaCilento sempre a sostenere i propri beniamini. L’ennesimo tentativo di Rieti viene respinto da Agropoli che vola sul 78-70. La squadra di Nunzi trova la tripla con Pepper, seguita da Sims dal pitturato, per il 78-77. Stringe i denti Agropoli, che trova altri punti preziosi con Contento. Finale ancora intenso di emozioni con i cilentani che, dopo i due errori di Rieti, mettono in cassaforte la vittoria (85-80).




Dichiarazioni. Alex Finelli (coach). “Stasera abbiamo giocato la migliore gara della stagione e questo significa che stiamo crescendo, acquisendo un’identità sempre più precisa. Abbiamo ottenuto una vittoria molto preziosa e le vittorie aiutano sicuramente a prendere fiducia. Dobbiamo mantenere l’umiltà e lo spirito di stasera perché questa è la strada giusta da seguire. Non era una gara semplice anche perché Rieti, a mio avviso, è anche superiore per organico a Latina. Loro hanno fatto una grande pressione difensiva, cercando di fermarci attuando varie soluzioni, ma noi abbiamo avuto la capacità e la bravura di uscirne sempre fuori con buone soluzioni di tiri.

La dimostrazione della nostra crescita sta anche nel fatto che sei giocatori sono andati in doppia cifra, a dimostrazione che è una squadra che si divide le responsabilità e che ha una buona capacità di giocare la palla. Inoltre, abbiamo avuto l’ennesima conferma dello spessore dei tre senatori (Santolamzza, Taylor e Langford), oltre alla crescita importante del gruppo italiano. Certamente, la strada è lunghissima e dobbiamo continuare su questa strada, con questa clima di coesione con tutto l’ambiente per raggiungere l’obiettivo di salvezza”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.