Frana costone roccioso in Costiera, Comune Minori elogia interventi tempestivi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa

costone-franato-costiera-amalfitana-minori-4Il Sindaco di Minori Andrea Reale e il Sindaco di Maiori Antonio Capone  ringraziano la Regione Campania  ed in particolare la Protezione Civile  il Genio Civile e gli uffici tecnici nella persona dell’ Arch. Antonio Carpentieri, dell’Arch Maria Cafuoco, dell’Ing. Nicola Giuseppe Giordano, il Comando associato dei Vigili Urbani, i Vigili del fuoco e l’ANAS che con immediato senso di responsabilità e competenza sono intervenuti prontamente per i primi interventi di messa in sicurezza del costone roccioso sovrastante la grotta dell’Annunziata a margine della statale 163 Amalfitana.           

Dopo il crollo si è provveduto nelle prime ore del mattino ad una video-ispezione effettuata mediante l’utilizzo da Parte della Protezione Civile di apposito drone dalla quale sono emerse le criticità da mettere in sicurezza. Con ordinanza sindacale si è interdetta tutta l’area sottostante il costone roccioso e sono iniziate le opere di disgaggio dei materiali lapidei in equilibrio precario per mettere in sicurezza tutta l’area interessata al crollo ma soprattutto la statale 163 Amalfitana.

Prontamente è intervenuto il Vice Presidente della Regione Campania On. Fulvio Bonavitacola ed il Dirigente della Protezione Civile Dott. Italo Giulivo per assicurare nelle rispettive funzioni le opere di somma urgenza. I lavori continueranno nei prossimi giorni ininterrottamente. Occorre collaborazione e pazienza da parte di tutti e soprattutto degli automobilisti per il senso unico alternato  necessario per permettere la realizzazione dei  lavori.

costone-franato-costiera-amalfitana-minori-3 costone-franato-costiera-amalfitana-minori-2 costone-franato-costiera-amalfitana-minori-1

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.