Cava de’Tirreni: ripulito il colle di Sant’Adjutore, operazione Clean Day

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
legambiente_cavaRipulito il Colle di Sant’Adjutore con l’Operazione Clean Day, che si è svolta domenica scorsa. L’iniziativa dell’Assessore Nunzio Senatore con delega all’Ambiente ha visto la partecipazione della sezione cavese di Legambiente, L’Associazione “Uniti per l’Annunziata” e del Liceo Classico cavese, i cui studenti e le tante persone che hanno raccolto l’invito hanno riempito decine di bustoni di rifiuti misti rinvenuti tra la vegetazione. Armati di guanti e attrezzi messi a disposizione dalla Metellia Servizi e dal Consorzio Rifiuti Bacino Sa2, i ragazzi ai quali si è aggiunto anche il Sindaco Vincenzo Servalli e il giornalista Livio Trapanese che ha illustrato la storia del castello e della ultracentenaria tradizione dei Festeggiamenti del Santissimo Sacramento hanno lavorato tutta la mattinata per riparare ai guasti dei frequentatori incivili della pineta e delle aree picnic del colle.




“Un plauso a questi ragazzi – dichiara l’Assessore all’Ambiente Nunzio Senatore – che hanno dato una lezione di civiltà e di amore per la propria città a questi cafoni. Quanto può costare dopo una scampagnata raccogliere i propri rifiuti in un sacchetto e smaltirlo secondo le regole? Un’amarezza ritrovare addirittura ancora residui risalenti alle festività in onore del Santissimo Sacramento. Molti sono sensibili a mantenere un ambiente pulito, ma bastano pochi “zoticoni” a vanificare il normale comportamento di persone educate”. Il “Clean Day” diventerà un appuntamento fisso e coinvolgerà anche altre scuole cavesi. Nei prossimi mesi saranno organizzate altre iniziative sempre a difesa dell’ambiente ripulendo altre spazi verdi della vallata.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.