Fonderie Pisano: procuratore Lembo, ‘al vaglio provvedimento Riesame’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
fonderie-pisano-protesta-tetti-8La Procura di Salerno continua a mantenere alta l’attenzione sulle fonderie Pisano, nonostante la riapertura da parte del Riesame che ha permesso la ripresa delle attività dello stabilimento di via dei Greci, a Fratte. “Ci sono i mezzi di impugnazione dei provvedimenti dei giudici che noi rispettiamo” ha detto questa mattina il procuratore della Repubblica di Salerno, Corrado Lembo, a margine di una conferenza stampa su una operazione dei carabinieri.



“Abbiamo apprezzato – spiega Lembo in merito al Riesame – l’equilibrio e il tatto nella forma, oltre che nella sostanza del provvedimento, tuttavia la tesi della Procura è molto chiara, limpida dal punto di vista della legge”. “Ci sono due questioni da considerare – ha detto –. La prima afferisce alle immissioni nell’atmosfera di eventuali gas o residui nocivi e questo in sostanza potrebbe essere superato dalle misure tecniche che sono state adottate per impedire queste emissioni. Poi occorrerà verificare, di volta in volta, il mantenimento degli standard di sicurezza”.
“Ma c’è anche la questione che riguarda la legalità dell’autorizzazione all’esercizio dell’impresa. Su questo versante – rimarca Lembo – stiamo esaminando il provvedimento dei giudici non per un accanimento accusatorio, ma per una questione di coerenza di impostazione del nostro punto di vista che è un punto di vista di legalità che va tutelato perché attraverso la legalità si tutelano i cittadini che, invece, osservano puntualmente le leggi e ottengono legalmente le autorizzazioni”.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.