De Luca sulle ultime vicende: Italia Paese della facile gogna mediatica

Stampa
vincenzo_de_luca_in_primoIl Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, nel corso del consueto appuntamento settimanale su LIRATV, interviene sulle ultime vicende giudiziarie che lo riguardano direttamente. “Non perderò mai il gusto della battuta” – afferma il Governatore il quale sostiene che l’Italia “è un Paese dove si fa presto con la gogna mediatica e con l’imbarbarimento della polemica”.




«Abbiamo una condizione generale della vita pubblica italiana che è fatta di un totale imbarbarimento. E’ un qualcosa di disgustoso. Esiste una propensione generalizzata a calpestare la dignità delle persone e quelle regole elementari di correttezza e civiltà. Poi – aggiunge De Luca – c’è qualcosa che riguarda direttamente me in termini di aggressione mediatica giornalistica: al di là di contenuti di merito c’è l’abitudine a mettere in croce cittadini normali per autentiche stupidaggini; per neanche avvisi di garanzia ma per iscrizioni nel registro degli indagati».

«Abbiamo un sistema – spiega il Governatore – nel cui basta che un qualsiasi cittadino mandi una lettera anonima o faccia una interrogazione parlamentare su chi diavolo vuole asserendo qualsiasi cosa che una Procura della Repubblica può aprire un fascicolo. Dobbiamo convincerci che in Italia diventano oggetto di aggressione alcuni esponenti politici non sulla base della caratterizzazione politica che siano di destra, sinistra o centro ma c’è una figura politica che dà fastidio particolarmente ed è quella rappresentata da un uomo libero. E’ questo l’elemento davvero incompatibile con la vita pubblica italiana».

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma quando la smette di far pigliare aria ai suoi denti? E’ lui che imbarbarisce il clima di questi territori solo con la sua presenza, figuriamoci con le strafalcionerie che continua a ripetere! Capirà mai che ci ha stancato? Quando lo rinchiuderanno e butteranno la chiave sarà sempre troppo tardi!!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.