Non cambia il modulo ma arriva una chance per Donnarumma

Stampa
salernitana_pro_vercelli_11_donnarummaContro il Carpi la Salernitana prosegue all’insegna della continuità tattica: mister Bollini non ha intenzione di alterare l’assetto tattico, ma dovrà inserire alcune novità, a causa dell’assenza di qualche elemento. Oltre alle annunciate modifiche in difesa, il tecnico granata potrebbe cambiare qualcosa anche a centrocampo e in attacco, perchè Ronaldo e Improta sono alle prese con qualche acciacco di troppo. Gli ultimi dubbi legati appunto alle condizioni del mediano brasiliano e dell’esterno partenopeo saranno sciolti a breve. Le soluzioni alternative sono già pronte. Procedendo con ordine in difesa la novità è rappresentata dal rientro di Schiavi che torna in campo dopo l’infortunio che lo ha costretto ai box nelle ultime settimane. Il difensore salernitano sostituirà lo squalificato Tuia e affiancherà Bernardini al centro del reparto arretrato.




Per il resto sulle corsie laterali saranno confermati Perico a destra e Vitale a sinistra. In mediana, come detto, tutto dipende dalle condizioni di Ronaldo, alle prese dalla distorsione alla caviglia rimediato in allenamento. Dallo staff medico trapela ottimismo, per cui se il brasiliano dovesse regolarmente essere in campo sarà affiancato da Busellato e da uno tra Della Rocca e Zito. In caso contrario gli ultimi due giocheranno entrambi nell’undici di partenza. Nel tridente offensivo Rosina e Coda sono gli inamovibili. A sinistra Improta, invece, potrebbe rifiatare anche a causa delle noie al ginocchio lamentate di recente. Donnarumma quindi è in rampa di lancio. L’ex del Teramo scalpita e spera di trovare posto tra i titolari, per la prima volta dopo il cambio tecnico. Bollini sembra intenzionato a dargli fiducia. Per il resto partiranno dalla panchina Mantovani, Laverone, Caccavallo e Joao Silva.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.