De Luca inaugura impianto di depurazione ad Amalfi

Stampa
amalfi-inaugurazione-cantiere-2“Con il sindaco di Amalfi abbiamo aperto questa mattina il cantiere per la ripresa dei lavori di ristrutturazione e completamento dell’impianto di depurazione. Insieme con il vice presidente Bonavitacola abbiamo poi incontrato nell’Antico Arsenale i sindaci dei comuni della costa amalfitana, ed è stata una giornata importante, nella quale abbiamo riconfermato innanzitutto quanto sia strategica nel nostro programma il grande capitolo della depurazione, dal litorale domizio fino al Cilento”. A dirlo è il presidente della giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, che questa mattina ha inaugurato ad Amalfi (Salerno) l’apertura del cantiere per i lavori di ristrutturazione e completamento funzionale dell’impianto di depurazione a servizio del Comune di Amalfi. “La ripresa dei lavori, fermi dal 2013, – rimarca il governatore – consentirà al Comune di Amalfi ma anche all’intera costiera di poter disporre presto di un impianto che rientra nel piano complessivo della depurazione della costa campana per la quale stiamo finalmente superando i problemi relativi ai ricorsi e al blocco degli impianti. Tutto si tiene nel quadro generale della programmazione dei fondi europei sul fronte della depurazione, delle infrastrutture, della mobilità e della banda larga. Sono assi fondamentali per il decollo dell’economia e soprattutto per creare lavoro, che resta la nostra priorità.

Con i sindaci della costiera abbiamo affrontato poi la vertenza relativa ai lavoratori stagionali, con la quale riapriremo subito i ragionamenti già avviati con il governo, e ancora le questioni della mobilità e dei progetti che già dall’inizio del prossimo anno potranno migliorare la vivibilità e l’economia del territorio. Saremo vicini alle amministrazioni, come sempre, valutando i progetti e combattendo contro la palude burocratica per realizzarli nel più breve tempo possibile”. “Questo ben oltre ogni bandiera politica, – ha concluso il governatore della Campania – consapevoli del ruolo di responsabilità che ogni sindaco amministratore ricopre in questo delicato momento che sta attraversando il nostro Paese”. “Si tratta – aggiunge il primo cittadino di Amalfi, Daniele Milano – di un importante momento per la città di Amalfi e per la sua ulteriore qualificazione ambientale e turistica. Ringrazio il Presidente De Luca ed il vicepresidente Bonavitacola per la presenza e la vicinanza, certi che affronteranno insieme all’Amministrazione di Amalfi altre decisive sfide per il futuro della nostra Città”.

(ANSA).

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.