Battipaglia, prima fermata del FrecciaRossa: la soddisfazione della sindaca

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
freccia-rossaNuove fermate del Treno FrecciaRossa alla stazione di Battipaglia. E’ quanto è emerso nel corso di un vertice in Regione Campania al quale hanno partecipato il vicesindaco Ugo Tozzi e il consigliere comunale Angelo Cappelli. Su sollecitazione dell’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Cecilia Francese sono state accolte le richieste di maggiori collegamenti ferroviari con la città di Battipaglia. Il primo obiettivo accordato dalla Rfi è stato quello di prevedere la sosta del Treno FrecciaRossa Milano-Taranto anche a Battipaglia.

Intanto sono stati previsto nuovi lavori proprio per permettere la sosta dei treni veloci di Trenitalia. Saranno innalzati di 10 centimetri i marciapiedi dei binari 2 e 3 della stazione di Battipaglia. I lavori inizieranno a gennaio 2017 e termineranno entro il 30 aprile. Da giugno, mese in cui verranno stabiliti i nuovi orari dei treni, il Freccia Rossa Milano- Taranto farà tappa anche a Battipaglia per rispondere alle esigenze di tanti utenti che dalla Provincia di Salerno si dirigono verso la Basilicata e la Puglia.

«E’ una grande notizia per la nostra città – ha commentato la sindaca Cecilia Francese -. E per accompagnare questa scelta vareremo a breve anche una delibera della giunta comunale per chiedere ulteriori fermate di treni veloci e maggiori collegamenti con la nostra città. Chiediamo comunque l’alta velocità ferroviaria per la nostra città. In questo senso c’è già una trattativa aperta con la società Ntv che gestisce Italo Treno».

La fermata dei nuovi treni sarà un ulteriore tassello assieme al completamento del progetto PIU Europa che prevede il completamento del centro di interscambio modale che interessa proprio la stazione ferroviaria.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.