Pontecagnano: nuovi interventi dell’Amministrazione su viabilità cittadina

Stampa
Pontecagnano_MunicipioMessa in sicurezza dei marciapiedi di via Aosta e via Lazio ed interventi di sistemazione e riqualificazione dei parchi giochi di via Sanzio e via Cavalleggeri.

E’ quanto programmato dall’Amministrazione Comunale su impulso del Sindaco Ernesto Sica e dell’Assessore ai Lavori pubblici e alla Manutenzione Mario Vivone.

I lavori in via Aosta e via Lazio, già predisposti e avviati dall’Ente, si sono resi necessari per ripristinare la pavimentazione che risulta sconnessa in diversi punti con conseguente pericolo per l’incolumità dei passanti. Il quadro economico prevede una spesa complessiva di circa 82mila euro.

Novità importanti anche per il parco giochi “Peter Pan” di via Sanzio. L’Amministrazione, dopo l’approvazione dell’intervento, ha sancito il via libera per la procedura di affidamento dei lavori per un importo complessivo di circa 52mila.

In particolare, sono previsti la sostituzione e sistemazione dell’intera pavimentazione antitrauma, la manutenzione e installazione di nuovi giochi, la fornitura di panchine e cestini, l’ampliamento dell’area con divertimenti per disabili e azioni per garantire maggiore sicurezza alla struttura.

Buone notizie per bambini e famiglie arrivano, allo stesso tempo, per il parco giochi di via Cavalleggeri. Il Comune di Pontecagnano Faiano ha, infatti, approvato il progetto definitivo-esecutivo che, per una spesa complessiva di 46mila euro, consentirà la sistemazione e riqualificazione completa con l’installazione di nuove attrezzature ludiche e la messa in sicurezza dell’intera area.

“Nuovi interventi per riqualificare e valorizzare il nostro territorio. Passo dopo passo, nonostante meccanismi burocratici sempre più complessi, vincoli finanziari stringenti e un notevole ridimensionamento delle risorse per gli enti locali, stiamo cambiando il volto di tante aree della nostra Città. Il processo di trasformazione urbana andrà avanti senza sosta” afferma il Primo Cittadino Ernesto Sica.

“Sono tre interventi – conferma l’Assessore Mario Vivone – prioritari per la nostra Amministrazione. In via Aosta e via Lazio andiamo a ripristinare condizioni di sicurezza della pavimentazione con lavori urgenti e non procrastinabili. Allo stesso tempo, ci apprestiamo a riqualificare le aree per i giochi di via Sanzio e via Cavalleggeri al fine di favorire le massime condizioni di accessibilità, integrazione, divertimento e tranquillità per tutti. L’auspicio, ovviamente, è che non si ripetano mai più atti vandalici e situazioni spiacevoli che si ripercuotono sull’intera Comunità. In tal senso, lavoreremo per maggiori controlli e sorveglianza, ma è fondamentale l’aiuto di tutti i cittadini per salvaguardare il nostro patrimonio”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.