Progetto “L.I.C.E.O. ART” : Boom di candidature al Sabatini Menna di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
scuola_vivaSono 104 le domande utili pervenute al Liceo Artistico Sabatini Menna per partecipare al progetto “Laboratori di Impresa Creativa Europea e Orientamento in Arte” a valer sul Programma regionale campano #ScuolaViva. Grande soddisfazione per la Dirigente Scolastica Ester Andreola e per tutti gli Operatori e Docenti del Liceo Artistico Salernitano sempre più proiettato verso un “Sapere Creativo” e “Nuove Attività” tese a  creare ambienti operativi interni all’Istituto  coerenti con le esigenze manifestate dai giovani.

Il progetto L.I.C.E.O. ART, approvato dalla Regione Campania con D.D.n. 322/2016 nell’ambito del Programma Scuola Viva,  vede il coinvolgimento della  QS & Partners SNC di V. Quagliano & C. e di ESSENIA UETP srl che, unitamente all’Istituto Sabatini Menna ente capofila, ha l’obiettivo strategico di  incrementare l’appeal  della scuola verso il territorio , oltre che tra gli studenti  e la famiglie attraverso l’allestimento di tre laboratori .




  • La vetrina Multimediale della Cultura; formazione sull’uso della stampante 3D e Laboratorio sulla ricognizione delle forme artistico-culturali del territorio e rappresentazione in forma digitale.
  • L’officina delle Imprese; orientamento al lavoro autonomo, analisi delle attitudini imprenditoriali e consulenza personalizzata su come “mettersi in proprio”, attivare una piccola realtà imprenditoriale e come accedere alle agevolazioni per la nuova imprenditorialità.
  • L’orientamento al Lavoro; assistenza all’ingresso nel mondo del lavoro, redazione di CV in formato europeo, simulazioni di colloqui di lavoro, strumenti per la ricerca attiva del lavoro, accesso ai siti di domanda e offerta di lavoro, accesso ai tirocini e all’apprendistato in Italia e all’Estero, partecipazione ai tirocini Erasmus+, visite aziendali e colloqui con imprenditori del territorio.

La selezione dei 104 candidati si terrà lunedì 9 gennaio 2017 con inizio alla ore 10:00 presso la sede del Liceo Artistico Sabatini-Menna in Via Pio XI e, a seguire, presso la sede in Via Acerno 1 a Salerno.

Per Info: www.liceoartisticosabatinimenna.gov.it,

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.