Roccapiemonte: adottato il Piano Urbanistico Comunale

Stampa

roccapiemonte_comuneAdottato oggi, 05 Gennaio 2017, con atto di Giunta Comunale, il Piano Urbanistico Comunale. Il PUC (Piano Urbanistico Comunale) ai sensi dalle legge italiana, è uno strumento di gestione del territorio comunale italiano, composto da elaborati cartografici e tecnici oltre che da normative (legislazione urbanistica) che regolano la gestione delle attività di trasformazione urbana e territoriale del Comune di pertinenza.

E’ con “lettera ai cittadini” che il Sindaco del Comune di Roccapiemonte, Andrea Pascarelli, proprio oggi, 5 Gennaio, ha precisato che “Il vecchio Piano Regolatore vigente fu approvato nel 1975 ovvero 40 anni fa. Nel frattempo le esigenze del nostro territorio sono profondamente cambiate e appare chiaro come fosse necessario realizzare un nuovo strumento urbanistico. È dal 2004 che il Comune avrebbe avuto l’obbligo di realizzarlo. Questa Amministrazione ci ha messo mano da quando si è insediata, iniziando nel 2012 un percorso complesso, articolato e di non facile realizzazione. Alla fine lo abbiamo portato in dirittura d’arrivo.

Lo dico con molta soddisfazione. Il PUC era uno dei punti fondamentali e qualificanti del nostro programma elettorale. Adesso verrà pubblicato sul BURC e da quella data i Cittadini avranno 60 giorni per proporre modifiche. Tutto può essere migliorato e l’Ufficio è pronto a recepire i consigli e le osservazioni che verranno proposte. Voglio ringraziare tutti i componenti dell’ Ufficio di Piano che, in questi anni, hanno dato il loro prezioso contributo, per tutti loro,  l’architetto Spirito che ha coordinato l’Ufficio. Ringrazio i dipendenti comunali che si sono adoperati con grande impegno e quindi l’ architetto D’ Amico a capo dell’area Urbanistica. Infine ringrazio la Maggioranza di Governo che ne ha permesso l’adozione.”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.