Basket Femminile, A1: la Treofan Battipaglia saluta la Coppa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
basket_treofan_battipaglia_sotiriouLa Treofan Battipaglia saluta la Coppa Italia di A1, lo fa perdendo il derby di Cercola contro le cugine della Saces Napoli (91-60). Una gara che fatta eccezione per i primi minuti, dove specie Sotiriou riesce a far male alla difesa di casa, è stata sempre in controllo delle partenopee. La stazza del duo Gray-Plaisance diventa di difficile gestione per la difesa biancoarancio e così il distacco inizia ad aumentare pian piano. In modo costante. La Treofan però, fino a metà secondo periodo non demorde.

Nonostante abbia soli due allenamenti nelle gambe, la squadra di Riga resta parzialmente attaccata al punteggio e continua a giocare la sua pallacanestro che mette sempre più in ritmo l’ala greca. Ma non basta, perchè il duo statunitense di Napoli continua a segnare con estrema regolarità. Sono addirittura 31 i punti sui 47 totali del primo tempo.




Nella ripresa poi, tenendo conto delle assenze di Andrè, Trimboli e Vella e delle condizioni precarie di Orazzo, il gioco resta in controllo assoluto di una Saces che intanto ributta nella mischia la rientrante Gemelos (16 i punti personali). Saranno 22 alla fine, invece, per Williams che non getta la spugna fino all’ultimo: “Al di là del risultato, in alcuni momenti si sono visti degli spunti interessanti – dice Massimo Riga nel post partita -. Ma è chiaro che la differenza di fisicità e la differenza di roster, visti gli obiettivi opposti, hanno fatto sì che non si sia giocata una gara vera e combattuta dall’inizio alla fine”.

SACES MAPEI NAPOLI-TREOFAN BATTIPAGLIA 91-60 (30-17, 47-29, 66-46)

Saces: Pastore ne, Cinili 10, Carta 5, Chesta, Gonzalez 12, Dentamaro, Sorrentino, Gray 32, Gemelos 16, Plaisance 16. Coach: Molino

Treofan: Orazzo 2, Chicchisiola 2, Porcu 2, Verona 4, Policari 2, Williams 22, Trucco 2, Diouf ne, Pascalau 6, Sotiriou 18. Coach: Riga

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.