Maltempo: dopo il gelo arrivano forti temporali nel salernitano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
maltempo-pioggia-salerno

Dopo il freddo e il gelo in arrivo i temporali per la giornata di domani in Campania e nel salernitano.

ECCO LA SITUAZIONE. Giornata caratterizzata da veloci piovaschi, minima 1°C, massima 10°C. Nel dettaglio: cielo coperto al mattino, deboli rovesci o piogge al pomeriggio, pioggia alla sera. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 10°C alle ore 23, mentre la minima alle ore 3 sarà di 1°C, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 540m alle ore 1 e la quota neve minima sarà 1020m alle ore 14. I venti saranno deboli da Sud-Sud-Ovest al mattino con intensità di circa 9km/h, deboli da Sud al pomeriggio con intensità di circa 13km/h, alla sera moderati provenienti da Sud-Sud-Ovest con intensità di circa 24km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 0.2, corrispondente a 148W/mq.

Venerdì 13 Gennaio: giornata caratterizzata da fenomeni a carattere di rovescio o temporale, temperature comprese tra 10 e 13°C. In particolare avremo temporale al mattino e al pomeriggio, pioggia anche abbondante alla sera. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 13 e sarà di 13°C, la minima di 10°C alle ore 23, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 1110m alle ore 23 e la quota neve minima sarà 820m alle ore 20. I venti saranno al mattino forti provenienti da Sud-Ovest con intensità di circa 41km/h, al pomeriggio molto forti da Sud-Ovest con intensità tra 44km/h e 54km/h, alla sera molto forti da Ovest-Sud-Ovest con intensità tra 40km/h e 45km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 19 e sarà di 3000m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 14 con un valore UV di 0.2, corrispondente a 163W/mq.

Sabato 14 Gennaio: generali condizioni di cielo poco nuvoloso, temperature comprese tra 5 e 10°C. Entrando nel dettaglio, avremo cielo poco nuvoloso o velato al mattino, cielo sereno durante il resto della giornata. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata a mezzanotte e sarà di 10°C, la minima di 5°C alle ore 23. I venti saranno moderati da Nord-Ovest sia al mattino che al pomeriggio con intensità di circa 16km/h, deboli da Ovest alla sera con intensità di circa 6km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 2.7, corrispondente a 543W/mq.

Domenica 15 Gennaio: giornata prevalentemente piovosa. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 8°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 1 sarà di 5°C, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 810m alle ore 9 e la quota neve minima sarà 390m alle ore 8. I venti saranno moderati da Sud-Sud-Est sia al mattino che al pomeriggio con intensità di circa 21km/h, alla sera moderati provenienti da Sud con intensità di circa 20km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 7 e sarà di 4540m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 9 con un valore UV di 0.1, corrispondente a 110W/mq.

Fonte IlMeteo.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.