Pallavolo femminile, Indomita – Luvo Barattoli Arzano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
indomita_femminile_azioneTutto pronto per il primo match del 2017. Dopo lo stop obbligato la settimana scorsa, l’Indomita femminile finalmente è pronta a tornare in campo. Domani, domenica, con fischio d’inizio fissato per le ore 19 capitan Annapaola Scoppetta e compagne affronteranno la Luvo Barattoli Arzano.

A quasi un mese dall’ultimo match ufficiale disputato, le ragazze di coach Tescione puntano a iniziare il nuovo anno nel migliore dei modi incamerando punti importanti per raggiungere l’obiettivo stagionale della salvezza. Contro Arzano servirà, però, confermare i progressi mostrati nelle ultime gare di campionato, sia in occasione del successo casalingo contro il Forio sia in occasione del derby perso a testa alta contro la Pessy.

La squadra ha lavorato davvero tanto in questo mese di sosta, non solo dal punto di vista atletico ma anche e soprattutto dal punto di vista tecnico, cercando di mettere a punto le soluzioni ideali per avere la giusta incisività nel corso delle partite. Questa contro Arzano non è certo, però, una gara semplice per le ragazze care alla presidente Maria Ruggiero. Le partenopee, seppur con un roster molto giovane, fin qui hanno collezionato ben sedici punti, frutto di cinque vittorie e sei sconfitte. Nelle ultime cinque gare, inoltre, Arzano è sempre andato a punti, confermando un ottimo momento di forma.

“Siamo consapevoli di affrontare una squadra quadrata e ben organizzata” – ha dichiarato alla vigilia la schiacciatrice dell’Indomita, Valentina Liguori – “ma siamo pronte per questo match che può essere davvero importante per la nostra classifica. Siamo cariche perché dopo questa lunga sosta non vediamo l’ora di scendere in campo e con l’aiuto dei nostri tifosi di conquistare tre punti importanti”.

In tal senso la società, con in testa la presidente Maria Ruggiero, invita tutti gli appassionati e tifosi alla Senatore per sostenere le ragazze e spingerle un nuovo successo. Intanto la Fipav Campania, dopo gli accordi intercorsi tra le due società, ha comunicato che la sfida tra Indomita Salerno e Santa Maria di Costantinopoli, non disputata la settimana scorsa e valida per l’undicesima giornata, si disputerà giovedì 19 gennaio alla Senatore con fischio d’inizio fissato per le ore 21.

Da ricordare, infine, che la sfida tra Indomita Salerno e Arzano Volley sarà trasmessa su Lira Sport lunedì alle 17.25, martedì alle 19.25, mercoledì alle 21.55, giovedì alle 23.55, venerdì all’1.25 e sabato alle 15.25 e su Telereporter, lunedì alle 20 con la telecronaca di Fabio Setta e il commento tecnico di Enzo Nicolao.

 

Il programma della dodicesima giornata: Indomita-Arzano, Volleytime Casagiove-Battipagliese, Vsm di Costantinopoli-Ribellina, Forio-Nola rinviata, Pessy-Olimpia Volley rinviata, Gimel-Xenia Scafati, Elisa Volley Pomigliano-Phoenix Caivano

La classifica: Battipagliese 29, Pessy Volley 26, Olimpia Volley* e Elisa Volley Pomigliano 25, Nola 21, Casagiove* e Caivano 18, Arzano 16, S.Agata 15, Ribellina 11, Xenia Scafati 8, Indomita* 6, Costantinopoli* 2, Forio 1

*: una gara in meno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.