#rigeneriamoci Festa Legambiente Salerno ‘Orizzonti’ 2017

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
bandiera-legambienteDomenica 15 gennaio, alle ore 18, presso l’Eco Bistrot Salerno in via Lungomare Colombo 23, il circolo di Legambiente Salerno “Orizzonti” festeggia 8 anni di vita attraverso un momento di condivisione degli obiettivi e di programmazione delle nuove attività previste nel 2017.

La Festa

La parola chiave di quest’anno è #rigeneriamoci: le persone, gli oggetti, le città, gli ambienti possono cambiare, rinascere, migliorare e con l’inizio dell’anno, ha preso il via la campagna di tesseramento a Legambiente per il 2017.

Diventando socio Legambiente si può contribuire a trasformare l’Italia partendo dalla nostra città in un luogo dove la qualità della vita, dei singoli e delle comunità, si intreccia con le occasioni di crescita economica, culturale e sociale.

Il circolo Legambiente Salerno “Orizzonti” è nato nel 2009 e in questi anni si è impegnato costantemente, non senza difficoltà, per il territorio della città di Salerno: il monitoraggio ambientale tramite lo strumento del Report OsservaSalerno, il coinvolgimento diretto delle scuole di ogni ordine e grado, l’adesione alle campagne nazionali e locali per l’educazione e sensibilizzazione ambientale della collettività, la collaborazione con numerose altre associazioni impegnate su temi di interesse pubblico, la promozione della mobilità e del turismo sostenibile e dell’ agricoltura a km zero tramite il progetto degli orti sociali.

L’incontro si propone di fare un bilancio delle attività svolte, in compagnia delle tante realtà che hanno aderito alle campagne del circolo salernitano e trascorrere una serata conviviale, insieme. È prevista una cena a sottoscrizione in cui verrà offerto un piatto di zuppa e un bicchiere di vino. Il ricavato sarà devoluto in parte alla campagna di Legambiente “La rinascita ha il cuore giovane” per sostenere i giovani imprenditori delle zona colpite dal sisma del 24 agosto 2016.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.