Maltempo: allerta meteo; ancora freddo e neve sul centrosud

Stampa
Ancora maltempo sull’Italia: la perturbazione di origine polare che sta interessando buona parte del paese, porterà nelle prossime ore ancora neve, anche a quote basse, venti forti e temporali. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un’allerta meteo che prevede, a partire dal pomeriggio di oggi, venti forti fino a burrasca su Piemonte, Lombardia, Liguria e Sardegna.




Previste inoltre nevicate sull’area sud-orientale dell’Emilia Romagna, con neve al di sopra dei 100-300 metri e localmente fino in pianura, sui settori orientali del Lazio al di sopra dei 300-500 metri. Temporali, localmente anche molto intensi, sono attesi su Puglia e Basilicata, con quota neve al di sopra dei 300-600 metri, e su Calabria e Sicilia, con neve al di sopra dei 500-800 metri. Il Dipartimento ha anche valutato per oggi e domani una allerta arancione sul settore orientale dell’Abruzzo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.