Maradona ‘dopo 30 anni chiedo scusa a mio figlio Diego’

Stampa
 ‘Chiedo scusa dopo 30 anni a mio figlio Diego. Non ti lascerò mai più”. Così Diego Maradona ha concluso a sorpresa lo spettacolo ‘Tre volte dieci’, rivolgendosi al figlio avuto dalla napoletana Cristiana Sinagra che sedeva nella platea del San Carlo. Il ragazzo si è alzato ed ha salutato inchinandosi verso il pubblico che applaudiva. Prima, accanto a Alessandro Siani, autore dello show, Maradona aveva detto: ‘Auguro che il Napoli vinca tutto quello che deve vincere. So che la gente di Napoli ha bisogno’. Ora devo andare a Dubai, ho tre anni di contratto. Ma ci sono giocatori del Napoli che vogliono che la gente sia felice, quindi sono tranquillo. E il presidente vuole vincere”.

LO SPETTACOLO DI SIANI. Può un amore durare 30 anni, appassionato come il primo giorno? Anche di più se è quello tra Napoli e Maradona e l’incredibile serata organizzata da Alessandro Siani che apre i festeggiamenti per il trentennale del primo scudetto,ne è la prova più eclatante: il blasonato lirico festosamente assediato dai tifosi dal tardo pomeriggio e gremito da 1300 paganti (330 euro il prezzo della poltronissima , distribuzione gratuita di pizze e caffè nei locali storici, persino alle fermate dei bus, sin dalla mattina, era apparsa la scritta ‘Bentornato Diego.

‘O re è turnato’ attacca l’attore Peppe Lanzetta nella toccante overture: ‘Si sono fermate pure le stese’ recita il brano scritto per la serata, e le ‘stese’ nel gergo’sono le sparatorie di camorra che spesso ammazzano innocenti per le strade di Napoli. ”Qualcuno si è lamentato perchè qui il biglietto costava 300 euro ma l’abbiamo fatto perchè Pelè organizza uno spettacolo e li vende a 200 euro. Lui deve arrivare sempre secondo” scherza Maradona. Il San Carlo è una curva anche quando appaiono le sagome dei ‘nemici’ Platini e Blatter.

”Ci siamo incontrati, appena avrà risolto le sue pendenze fiscali penso per lui al ruolo di ambasciatore del Napoli nel mondo”: il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, arrivando a teatro conferma la notizia del giorno abbracciando il sindaco Luigi De Magistris in una serata che è tutta un ‘inno alla gioia’, brano che aprirà lo spettacolo.

”Gli daremo la cittadinanza onoraria e per maggio stiamo pensando ad un festeggiamento popolare. Stasera è tutto bellissimo ma vogliano organizzare un evento per la città” afferma il sindaco. In buca al posto della grande orchestra sancarliana ci sono i ragazzi della Sanità. Prima dello spettacolo il governatore Vincenzo de Luca va a trovarlo in camerino e si parla anche delle Universiadi 2019. Le emozioni di susseguono: la prima maglia del Napoli regalata a Salvatore Carmando, storico massaggiatore azzurro che Diego volle anche nella nazionale argentina, Gigi Savoia racconta come era Napoli prima di Diego, poi l’intervista di Gianni Minà che fa parlare Maradona del Papa (lo chiama ‘Franceschito’), delle banche e di politica a modo suo: ”Sono sempre dalla parte dei bambini che soffrono. Ho parlato ore con Fidel Castro e Chavez e non mi sono mai annoiato. Con Tramp? Non capisco l’inglese e con lui non lo voglio capire”.

Sul palco aspettando il rap di Clementino arriva anche il magistrato Catello Maresca. E poi ecco proiettati i gol più famosi, quello celebre all’Inghilterra è accompagnato dalla scritta Libertà. La serata continua: Lina Sastri omaggia Pino Daniele con ‘Napul’e”, poi i ricordi dello scrittore Maurizio De Giovanni, un brillante Salvatore Esposito, il Genny di Gomorra, che dice: ‘Sono nato nel 1986 e ti parlo a nome di tanti ragazzi cresciuti nel tuo mito’. Alessandro Siani , il re del botteghino italiano, che ha scritto e diretto lo spettacolo, è dietro le quinte, lo spettacolo è tutto per Diego.

‘Voleva fare un film – svela Siani – Poi ho pensato: ma si sveglierà alle 6 del mattino per parecchie settimane? Mangerà ogni giorno il cestino? Mi sono risposto ‘no’ e ho concentrato tutto in uno spettacolo teatrale. Volevo raccontare il percorso di un uomo non facile”. I sessantamila euro che grazie all’Art Bonus andranno al San Carlo saranno destinati all’attività educational per avvicinare i giovani al mondo della musica. Discovery attraverso il circuito Nove trasmetterà lo spettacolo in prima serata in primavera.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E’ questa e’l’Italia , si osannano persone che nella vita sportiva e’ vero sono stato grandi (ricordo che sport e’ anche sinonimi di lealta’ onesta’etc.etc. Magari a chi ha avuto marito ben piu’importanti nella vita non gli facciamo neanche un applauso e quando vedi che un ex magistrato ,fiero di essere stato tale si occupa di certe cose allora ti vien voglia di dire questa e’ l’Italia. Spero che il Sindaco di Napoli casa a premiare ancuge qualche ragazzo in qualche comunita’ di recupero.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.