Minacce di morte a Mara Carfagna sui social, ‘Finirai sotto terra’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Finirai anche tu due metri sotto al terreno”, “la morte e’ uguale per tutti”. Queste le minacce rivolte a Mara Carfagna, portavoce dei deputati di Forza Italia, dopo un post su Facebook nel quale condannava gli ultimi casi di violenza sulle donne. L’autore delle minacce è un giovane straniero, che probabilmente risiede in Italia. La deputata, che gia’ in passato aveva ricevuto minacce per i canali social, preferisce non commentare e si appresta a sporgere formale denuncia alle autorità competenti.




“Due donne uccise a Milano nel giro di pochi giorni, un omicidio suicidio nel casertano. Il tragico bollettino dei casi di femminicidio in Italia non accenna a fermarsi, anzi, cresce esponenzialmente”. Lo scrive Mara Carfagna, parlamentare di Forza Italia sulla sua pagina Facebook. “La mia battaglia contro la barbarie e la violenza che continuano a colpire ancora troppe donne nel nostro Paese non si fermerà mai, perché mai – aggiunge – mi rassegnerò all’idea che una donna possa ‘finire sotto terra’. È una battaglia di civiltà che dobbiamo combattere tutti insieme. Per questo invito il governo a fare ogni sforzo per rafforzare il sistema di prevenzione, di protezione e di tutela a favore delle donne che subiscono quotidianamente soprusi, discriminazioni e violenze, affinché ognuna di loro possa trovare il coraggio di denunciare e possa sentire che lo Stato è al suo fianco. Lo dobbiamo a tutte quelle donne che sono già morte, ma anche a tutte quelle che si possono ancora salvare”.

Solidarietà senatore Fasano a Mara Carfagna. “Solidarietà all’onorevole Mara Carfagna per le minacce ricevute a nome dell’intero coordinamento provinciale di Forza Italia”. Così in una nota il senatore Vincenzo Fasano, coordinatore provinciale di Forza Italia Salerno sui fatti di oggi. “Sono certo che le Autorità competenti riusciranno a fare chiarezza sull’accaduto ed a garantire le misure opportune affinché la portavoce dei parlamentari di Forza Italia possa continuare, con la serenità necessaria, nel suo impegno quotidiano. Conosco Mara – conclude Fasano – e non ho dubbi sulla sua determinazione”
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.