La Uil Fpl di Salerno chiede tempi brevi per la costituzione dell’Asl unica

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Dopo l’Atto aziendale serve lavorare per la creazione dell’Asl unica. Questo il pensiero di Biagio Tomasco, segretario delle Politiche sanitarie per la Uil Fpl provinciale.

“Con la definitiva approvazione dell’Atto aziendale da parte della Regione si è giunti, finalmente, a dotare di uno strumento eccezionale l’Asl”, ha detto.

“Si tratta sicuramente di un documento che ha ancora molti punti da chiarire, ma permetterà, dopo quasi dieci anni, all’Asl di essere governata come se fosse un tutt’uno e non un ammasso di realtà diverse tra loro e mai definitivamente integrate.

Basterebbe questo per definire la portata dell’evento che nessuno era riuscito a raggiungere nel passato, ma si deve rimarcare che da tanto lavoro, comunque effettuato in condizioni disagiate e con tempi ridotti al lumicino, derivino grandi responsabilità”. Per Tomasco, dunque, ora si deve puntare alla definitiva integrazione tra l’ospedale del territorio, Asl e Azienda Universitaria.

“Per non parlare poi della ridefinizione degli incarichi dirigenziali, le posizioni organizzative e i coordinamenti. Tutte cose che, ne siamo certi, verranno affrontate nel pieno rispetto di regole e circolari e delle prerogative della parte pubblica e della parte sociale. Il compito è arduo, ma siamo certi che questa struttura aziendale lo potrà portare a termine facendo nascere finalmente l’Asl Salerno unica”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.