Rosina ancora in dubbio per il match con lo Spezia

Stampa
L’allenamento di questa mattina non ha sciolto del tutto il dubbio Rosina. Il fantasista, che fino al pomeriggio di ieri ha svolto lavoro differenziato, a causa del problema al ginocchio con cui sta facendo i conti, rimane a mezzo servizio e probabilmente sarà protagonista di una staffetta con Ronaldo provato a più riprese sulla trequarti in settimana da Bollini. Procedendo con ordine, per il primo appuntamento del 2017, il tecnico della Salernitana ha deciso di adattare il sistema di gioco da adottare alle caratteristiche di alcuni elementi della rosa, per cui domenica all’Arechi contro lo Spezia i granata scenderanno in campo con il 3-4-1-2. I centrali impiegati in difesa saranno Perico, Bernardini e Tuia.




Sulle corsie laterali agirà Vitale a sinistra, mentre a destra il neo acquisto Bittante cerca di insidiare Improta, che rimane comunque in vantaggio sull’esterno basso approdato da pochi giorni in granata. Al centro della mediana sarà schierata la coppia Busellato- Della Rocca. Per quanto riguarda il reparto avanzato la Salernitana presenterà qualche modifica rispetto alle ultime apparizioni del girone di andata: il tridente offensivo ha lasciato il posto alla soluzione con il trequartista alle spalle della coppia d’attacco. Un’alternativa in grado di esaltare maggiormente le caratteristiche di Donnarumma che, quindi, giocherà in coppia con Coda. Alle loro spalle ci sarà Rosina stringerà i denti e sarà in campo. Ad ogni modo, si alternerà con Ronaldo, che Bollini ha provato in diverse occasioni nei giorni scorsi nel ruolo di trequartista. Partirà invece dalla panchina Joao Silva.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.