Cava de’Tirreni, Cirielli: soprintendenza blocca trincerone, governo intervenga

Stampa
“Presenterò una nuova interrogazione parlamentare al ministro Franceschini per chiedere al governo quali provvedimenti intenda adottare per risolvere la vicenda del Trincerone ferroviario di Cava de’Tirreni, e per individuare eventuali responsabilità da parte della Soprintendenza che continua a non permettere il riavvio dei lavori e il completamento dell’opera che oramai è praticamente finita”. È quanto annuncia Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale.

“Nonostante le assicurazioni verbali fornite dalla stessa Soprintendente – spiega –, in diversi incontri con il sindaco Servalli e i tecnici del Comune, che stanno tentando l’impossibile per aprire l’importante variante di Piazza San Francesco, la Soprintendenza non ha adottato alcun provvedimento, con ripercussioni non solo contabili per le casse dello Stato e, quindi, dei contribuenti, ma anche di grave inquinamento ambientale e danni per la salute dei cittadini”.

“Ci auguriamo – conclude Cirielli – che non si perda più tempo. La strategicità dell’opera è sotto gli occhi di tutti. Un’occasione di sviluppo e di rilancio per l’intera città, che confido non sia sottovalutata dal governo”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.