Club Scherma Salerno ‘mondiale’ con i suoi talenti Under 17

Stampa
Il Club Scherma Salerno alla ribalta internazionale. Lo sciabolatore Michele Gallo, fresco vincitore della Seconda Prova Nazionale Cadetti a Terni, è stato convocato per i Campionati del Mediterraneo che si svolgeranno il prossimo fine settimana a Marsiglia. Una grandissima soddisfazione per il talento salernitano e per il “gruppo sciabola” allenato dal maestro Antonio Serra, che si tinge d’azzurro con la concreta speranza che Gallo possa dare l’assalto a un risultato di prestigio sulle pedane francesi.

Nell’ultimo week-end, poi, il Club Scherma Salerno ha sbancato con i fiorettisti nella gara del Circuito Europeo Cadetti di Pisa. Medaglia d’argento per Francesco Pio Iandolo, fermato solo nella finalissima dallo statunitense Machovec per 15/8. L’allievo del maestro Marco Autuori, protagonista di una prestazione super, in precedenza aveva superato 15/2 il brasiliano Morais, 15/13 lo statunitense Palazzolo, 15/7 l’italiano Griseri e 15/14 il greco Fatourous, prima di vincere per 15/12 un altro derby azzurro, con Lombardi, che gli è valso il podio, e 15/8 la semifinale sull’americano Paik. Iandolo, per il suo secondo posto, è stato premiato dall’ex olimpionico azzurro Salvatore Sanzo, oggi assessore allo sport del Comune pisano oltre che presidente del Coni Toscana e volto noto di Sky.

Le soddisfazioni per il Club Scherma Salerno sono continuate nella gara di fioretto femminile, con il bronzo di Claudia Memoli, tra le migliori 8 per la terza volta consecutiva in campo internazionale. A Pisa la giovane campionessa salernitana si è arresa alla connazionale Favaretto dopo un percorso netto. Il suo terzo posto legittima la convocazione nella Nazionale azzurra Under 20: la Memoli rappresenterà l’Italia nella prova di Coppa del Mondo a Moedling.

Esperienza iridata nel prossimo week-end anche per Emiliano Natella, che parteciperà alla prova di Coppa del Mondo Juniores di Aix-en-Provence, in Francia.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.