Shoah: alla Prefettura di Salerno celebrata la Giornata della Memoria

Stampa
Si è svolta nella mattinata di venerdì presso il Palazzo del Governo di Salerno (Salone Azzurro) la cerimonia commemorativa del Giorno della Memoria, per ricordare la tragedia della Shoah.  Alla manifestazione erano presenti Autorità, Istituzioni civili e militari, rappresentanti delle associazioni combattentistiche e d’arma, nonché studenti del  Liceo Scientifico “ G. Da Procida” di Salerno.




Hanno preso attivamente parte alla cerimonia, giovani della Consulta Provinciale degli Studenti e l’Ensamble di fiati della Scuola Media “Monterisi” di Salerno, diretti dal Maestro Giuseppe Scala. Nella circostanza, Il Prefetto di Salerno, Salvatore Malfi,  ha consegnato quattro  “Medaglie d’Onore” conferite dal  Presidente della Repubblica alla memoria di cittadini di questa provincia che  durante l’ultimo conflitto mondiale furono deportati ed internati nei lager nazisti. Le medaglie sono state consegnate ai familiari.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.