Svastiche sui manifesti dedicati alla Shoah nel salernitano

Stampa
Hanno disegnato una svastica sui manifesti fatti affiggere  dall’amministrazione comunale in occasione del Giorno della Memoria. E’ accaduto a Pontecagnano.   I manifesti comunali dedicati al ricordo delle vittime dell’Olocausto, sono stati oltraggiati dal simbolo nazista utilizzando una bomboletta spray di colore nero per lo sfregio. Sotto choc un’intera comunità. Il circolo locale di Sinistra Italiana ha chiesto l’intervento del sindaco, Ernesto Sica, perché denunci l’accaduto all’autorità giudiziaria a nome di tutti i cittadini.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Gli anni passano e le nuove generazioni dimenticano l’orrore in cui era piombata l’Europa. Sovente si vede sui vari social comparire l’immagine di Mussolini, Hitler e tanti altri dittatori con frasi del tipo “se c’erano loro …” .

  • se è per questo non mi sembra neanche giusto inneggiare ai vari ex-dittatori comunisti quali Stalin ,Castro ,Tito……

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.