Pesca: sul litorale di Torrione a Salerno la gara di Eging 2017

Stampa
Per il secondo anno consecutivo, Fisherman Club Salerno in collaborazione con ACSI – Salerno ha indetto e disputato una gara edicata agli appassionati dell’Eging. Domenica 29 Gennaio a Salerno presso l’arenile di Torrione si sono dati battaglia concorrenti provenienti da tutta la provincia di Salerno, per insidiare i cefalopodi presenti sul vasto campo di gara. Mattinata fredda e ventosa, mare in scaduta, condizioni sufficienti per la ricerca di prede che pero’ sin dall’inizio della gara sembrano latitare.



I concorrenti più tenaci hanno provato la ricerca a distanze elevate e sul fondale misto presente sulle estremità del campo di gara, pur riscontrando l’assenza dei tanto amati cefalopodi. Una sosta, a meta’ gara, ha rinfrancato gli animi, con una abbondante colazione offerta da ACSI – Salerno , infatti i pescatori si sono ricaricati per dare di nuovo battaglia pur con rammarico per le ore perdute. Il sole si è levato alto ed il caldo ha fatto scemare quelle ultime speranze di insidiare prede che, notoriamente, amano il freddo.  Infatti allo squillo della tromba di fine gara , non vi era nessuna preda nei carnieri dei vari concorrenti.
Pur con rammarico il Direttore di Gara ha dovuto procedere all’estrazione dei premi in palio, constatando però il giubilo e la felicità dei partecipanti, che di buon grado hanno accettato le posizioni assegnate loro dalla sorte. Festa comunque a base di pesca ed amicizia , aperitivo abbondante e brindisi con spumante rigorosamente italiano!

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.