M5S: De Luca: «E’ setta satanica. Raggi inadeguata»

Stampa
“Il Movimento Cinque Stelle si è presentato come l’emblema della trasparenza ed è diventato una specie di setta satanica”. Lo ha detto il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della rubrica settimanale in onda su LiraTv dove aggiunge: “Questo movimento è destinato a esplodere o implodere, comunque a disgregarsi”
“Non si capisce dove si discute, chi parla, dove sta un minimo di vita democratica – dice – tutti gli esponenti vengono trattati da burattini. C’è uno che si sveglia la mattina e dice ‘nessuno parli’ e tutti zitti. Ma si può immaginare che di fronte a questo disastro nessuno parla? E quando volte parlare?”. “Prima era tutto streaming, trasparenza, ora tutto oscurato – conclude – a conferma della distanza che c’è tra parole finte e quella che si rivela la realtà”.
Il caso Raggi, il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, lo definisce una “vicenda imbarazzante”, un “disastro di proporzioni inimmaginabili”. “Non sono raggi di sole”, dice nel corso della rubrica settimanale in onda su LiraTv e ribadisce: “É una vicenda imbarazzante per l’Italia oltre che per M5s, è sconvolgente immaginare che la Capitale d’Italia sia nelle mani di un sindaco che è totalmente inadeguato, è qualcosa che fa rabbrividire”.
Non vuole affrontare, De Luca, la vicenda giudiziaria del sindaco di Roma. “La cosa drammatica è l’incapacità amministrativa, il dilettantismo, il fatto che la Capitale è allo sbando senza governo da mesi – dice De Luca – a conferma del fatto che le chiacchiere sono chiacchiere, l’amministrazione è invece una cosa seria che non si può affrontare sulla base della demagogia”. “La trasformazione della realtà richiede competenza, autorevolezza, perfino personale”, conclude.
Quanto sta accadendo a Roma, con il sindaco Raggi e con il M5s, per il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, “è una esperienza che deve essere importante per l’Italia intera”. Per una ragione, soprattutto: “Dobbiamo essere interessati a recuperare i milioni di cittadini che hanno creduto in quel rinnovamento promesso da M5S”.
Il Movimento, spiega De Luca “si è presentato come soggetto in grado di raccogliere la domanda di rinnovamento dell’Italia e dobbiamo guardare con rispetto agli italiani che hanno creduto in questa speranza di rinnovamento”. Un voto, quello espresso per M5S, che per De Luca è stato “di disgusto per le altre forze politiche”.

21 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Farebbe bene a guardarsi alle spalle invece che rimestare a casa degli altri, ecco cosa pensano di lui nel partito”…….Su De Luca abbiamo fatto un errore, anche sulle capacità reali di consenso…….” (Nardella sindaco di Firenze).
    Oramai si è fatto emarginare, è finito.
    PAX

  • La Raggi non sapeva nulla della polizza vita emessa a suo favore a spese di Romeo. Romeo conferma; si sa alle opere caritatevoli non è corretto dar pubblicità.
    Ma Romeo è stato promosso dalla Raggi da uno stipendio di 39.000 euro ad uno di 119.000; però questo entrambi lo sapevano.
    Quindi come possiamo chiamarlo: concussione???? Abuso di ufficio???
    Voto di scambio o forse semplicemente Scambio di favori?????
    Questi stanno rappresentando sicuramente il peggio dell’Italian Style…..
    appunto il peggio a 5Stelle

  • nulla da dichiarare…?? ah ah ah ….l’associazione non ti dà il permesso…?? il comitato dei salutisti…che dice…?? FARABBUTTI-INSOLENTI-MONTATI…ecco cosa siete…il peggio del peggio del peggio della lutamma.

  • Le valutazioni socio-antropologiche-etico-politiche-umane di un ventennale trombone della politica specializzato in babà e fritture di pesce per amici e figlioli sono sempre ben accette per continuare a farci quattro risate in attesa che Crozza ritorni sul Canale Nove a farci divertire con questo fenomeno da baraccone.

  • Se alcuni milioni di italiani hanno preferito votare i 5 stelle / alla prova dei fatti sbagliando / dimostra quanto peggio ci sia in alternativa.
    La prossima volta, quindi, aspettatevi i forconi.
    NB> questo figuro / politico della peggiore specie/ si permette anche di dare giudizio.

  • (Enzo) De Luca –> Enzo Napoli –> (Piero) De Luca

    Romeo –> Raggi –> Romeo

    Angelino Alfano –> ??? –> Alessandro Alfano

    Boschi –> Renzi –> Banca Etruria

  • intanto ogni volta vincenzo vi asfalta ahahahah. e quante supposte che avete preso nel c——-aaaaaaaaaaaaaa come vi piace ciao cia bambolina di siviglia

  • X Vincenzo il salernitano vero
    Tanto per cominciare i giudici non hanno ritrovato nulla di penalmente rilevante nelle polizze di Romeo, mentre il tuo padrone quante volte è andato a processo invece?
    Poi la Raggi ha fatto retromarcia annullando il provvedimento ed addirittura Romeo si è dimesso, invece il figlio del tuo padrone è stato nominato e vi rimane al comune e gli riconosciamo, con le nostre tasche, un lauto stipendio, o sbaglio? . Per non parlare dei comizi pre referendum organizzati con le nostre tasche per tirare la volata al figlio che da buon incapace non ha prodotto risultati.
    Per te risulta che fa meglio il tuo padrone con le nostre tasche?
    Dimmi la verità, sei un fruitore delle fritture deluchiane?
    Per quanto riguarda cosa dice il tuo padrone, lo racchiudo in una sola parola: GIULLARE

  • ecco un’altra che riceve regali “a sua insaputa” ! mi aspetto tutte le critiche e la satira riservate a suo tempo per Scajola, visto che la situazione pare proprio uguale..
    Molti continuano a dire “tutti a casa” e “tutti ladri” .. io invece penso che bisognerebbe rivedere i canoni della politica, ciò che è lecito e ciò che non lo è, senza pregiudizi, senza falsi moralismi e senza ipocrisia.
    Tutti a casa? e poi chi governa? Babbo Natale?
    Ci sono cose, atti, questioni, problemi in cui ogni governante si verrà prima o poi a trovare, forse quindi è necessario rivedere le leggi che stabiliscono ciò che è lecito e ciò che non lo è, non so se mi sono spiegato.
    In altre parole, le leggi sono talmente tante in Italia, peggiorate da quelle europee, che seguirle tutte è assolutamente impossibile, per chiunque

  • La verità fa male.

    Ma non doveva essere streaming e tutto in pubblico? La trasparenza dov’è?

  • Nulla a che vedere quando a quel posto, lo ha preso tu, De Luca ed il figliolo, ahhhhhhhhhh, il 4 Dicembre scorso.
    Dove, mettendoci il faccione,spendendosi dovunque e cercando pure di comprare come è’ noto, ha appena rosicato un 40% in Città’, Provincia ed in Regione, ahaaaaaaaa.
    Una asfaltata storica che gli permette di barcollare ovunque, di averlo reso trasparente a Roma e doversi ancora prodigare per piazzare, squallidamente, il figliolo da qualche parte sulle sacche dei contribuenti.
    Contunua pur a rir’ che u’ bell’ add’ ancor arriva’…….ahhhhhhhhhh….

  • E’ un fatto positivo il tuo mancato commento… differenza di molti tuoi sodali che raccontano le loro sciocchezze a loro insaputa(?), FORSE hai ancora un briciolo di dignità che ti evita di raccontare le scemenze del grillo mariuolo….

  • A parte Ugo con il quale è un piacere confrontarsi ritengo che il 98% dei signori che scrivono commento sono ammalati di DeLuchismo ovvero sono pronti a scrivere commenti laddove è presente la parola De Luca per crearsi visibilità e dire sempre le stesse cose che nel nel 95% dei casi non hanno alcun nesso con l’articolo che si sta commentando.
    Difatti in quasi tutti i commenti di questo articolo attaccate De Luca facendo immaginare che egli stia pronunciandosi sulla vicenda dell’indagine che vede interessata la sindaca di Roma mentre il tono dell’articolo è di ben altra portata con sprone a tutti gli uomini della sinistra (moderata e non ) a prendere atto della domanda di rinnovamento che c’è e che è stata espressa nel voto a favore dei 5 Stelle senza che però sia stato concretamente fatto qualcosa. Quindi De Luca sta dicendo “non commettiamo errori dobbiamo saper recuperare gli elettori persi costruendo rinnovamento al nostro interno”.
    Ora i soliti commentatori cominceranno a parlare di fritture perché non hanno capacità intellettiva tale da fargli superare questa grottesca definizione senza senso che da solo una immagine provinciale di Salerno al di fuori della provincia.
    Imparate tutti a fare ammenda degli errori fatti e smettetela con questo piagnisteo del figlio di De Luca piazzato a spese nostre. La sua funzione sarebbe stata comunque assegnata e quindi con i nostri soldi avremmo pagato un’altra persona almeno avere il figlio di De Luca garantisce a Salerno una continuità sul piano cittadino con quanto fatto di buono dal padre

  • A parte, ormai, che quando appaiono commenti che non esaltano le parole di De Luca anche quando parla di Ragù o di alieni, appari sempre tu, a sistematica difesa, più scontato di un saldo, il vero malato di Deluchismo, completamente ottenebrato, sei proprio tu.
    Di grottesco, paradossale e di cattivo gusto c’è solo il tentativo di De Luca di voler giudicare chiunque o, che generalmente non la pensa come lui o, nettamente negli ultimi tempi, di voler commentare e giudicare da censore atteggiamenti e comportamenti di cui egli si reso primo promotore nel corso di questi ultimi anni.
    Infine, a dimostrazione della tua beata ignoranza e del tuo patetico e sistematico tentativo di difendere il poco difendibile, ti si rammenta che il figlio di De Luca sarebbe stato legittimato a qualsiasi nomina ammesso che si fosse candidato e fosse stato eletto. Oggi, invece, risulta essere un Assessore esterno nominato e che percepisce uno stipendio molto superiore ad un suo “collega” in giunta eletto.
    Quindi, caro il mio pretestuoso e disinformato difensore d’ufficio, curati innanzitutto da questo disturbo sempre tua volontà…ci mancherebbe, ma soprattutto, cerca di informarti prima di esercitare grossolanamente la tua triste attività.

  • Quoto in pieno l’amico delle 14:03.
    Infatti ad una domanda, di questo avvocatucolo d’ufficio del giullare lucano, risposi con dovizia di particolari qualche giorno fa.
    Alla fine, dopo aver risposto alla sua domanda, gli chiesi quali erano le politiche di De Luca a sostegno del reddito, del lavoro e delle imprese e comunque dei cittadini senza ricevere alcuna risposta.
    C’è poco da fare, io ho il sospetto che lui sia De Luca in persona, se non lo è affatto, sarà uno dei pochi servi inutili rimasti del padrone che anche il suo partito ha scaricato.

  • Ma pensa ai guai tuoi, che ne hai da vendere. I 5 stelle sono in politica da solo 3 anni. Voi invece in tanti anni che avete fatto di positivo visto che stiamo diventando quasi tutti più poveri e pieni di problemi di ogni genere? ( Sicurezza Sanità Lavoro Giovani Pensionati ecc)

  • i fessi sono in politica non da 3 anni ma dal 1946….sono i figli dei figli degli incapaci, mariuoli, voltagabbana,moralisti e TRASFORMISTI della prima -seconda e ultima ora. Pronti a indossare la camicia nera- la camicia rossa- la camicia a pois….o francia o spagna basta che se magna…ecco chi sono i “movimenti”….sempre i soliti “movimenti” i soliti italianucoli, mariuoli e nraccomandati, furbastri come e più degli altri con l’aggravante: SONO SOMARI E IGNORANTI STELLARI !!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.