Salernitana: Della Rocca stringe i denti, Donnarumma verso il forfait

Stampa
Improta recupera, Della Rocca potrebbe stringere i denti, Donnarumma sarà probabilmente tenuto a riposo precauzionale: alla vigilia della partita con il Novara, mister Bollini sta analizzando le ultime notizie che arrivano dall’infermeria per effettuare le scelte definitive sulla formazione titolare da mandare in campo domani all’Arechi. Si aspetta la seduta di rifinitura del pomeriggio nell’impianto di via Allende prima di tirare definitivamente le somme. I dubbi principali riguardano l’impiego di Della Rocca, che è in procinto di effettuare l’ultima prova sotto lo sguardo dello staff medico della Salernitana.

L’ex del Perugia proverà a stringere i denti e ad essere regolarmente in campo, alla luce dell’assenza dello squalificato Ronaldo. Molto probabilmente quindi Della Rocca potrebbe rientrare nell’elenco dei convocati. Improta sarà regolarmente a disposizione e già ieri si è allenato con resto del gruppo. Resterà, invece, quasi certamente fermo ai box Alfredo Donnarumma. Anche per lui, come per Della Rocca, si deciderà dopo la rifinitura di oggi all’Arechi ma l’orientamento è quello di tenerlo fermo a scopo precauzionale all’attaccante per evitare di aggravare ulteriormente il problema al polpaccio e rischiare di andare poi incontro ad uno stop più lungo.




Bollini dovrà, infine, valutare se mandare in campo Sprocati fin dal primo minuto o inserirlo in corso d’opera. L’attaccante infatti dopo l’infortunio subito a Vercelli ha ripreso ad allenarsi da un paio di settimane e, pur avendo pienamente recuperato, sta ritrovando la forma migliore e il ritmo partita. Il tecnico della Salernitana è, quindi, di fronte ad un bivio: se dovesse scegliere di inserire inizialmente solo Rosina di supporto a Coda potrebbe anche affidarsi al 4-4-2.

In questo caso in difesa agirebbe la coppia centrale composta da Bernardini e Tuia e sulle corsie laterali Perico a destra e Vitale a sinistra. In mediana Busellato ed uno tra Della Rocca e Minala, mentre sulle fasce potrebbero essere utilizzati Zito e Bittante, con quest’ultimo in ballottaggio con Improta. Qualora, invece, Bollini decidesse di optare per il tridente offensivo con Sprocati, Coda e Rosina, la Salernitana giocherebbe con la difesa a tre (Perico, Bernardini e Tuia), mentre Vitale agirebbe da esterno alto. Le valutazioni finali, come detto, saranno fatte al termine della seduta di rifinitura del pomeriggio.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.