Salernitana – Novara 0 – 0 il foto racconto della partita

Stampa
Pareggio interno per la Salernitana. All’”Arechi” i granata impattano sullo 0–0 contro il Novara in un match scandito da poche emozioni. La prima occasione è per gli ospiti, con Sansone che al 4′ chiama Gomis alla respinta in due tempi. Al 15′ risponde la Salernitana con un gran tiro di Rosina respinto da Da Costa, sulla ribattuta poi lo stesso fantasista granata conclude alto. Al 22′ ci prova Coda con un fendente dai venti metri che trova nuovamente pronto Da Costa. La palla gol più ghiotta capita al 36′ sui piedi di Improta che, a tu per tu con Da Costa, scarica addosso all’estremo difensore piemontese. Squadre al riposo sul punteggio di 0–0. Al 16′ della ripresa Rosina porta avanti una buona ripartenza per i granata e serve Coda, il cui destro dal limite termina di poco fuori. Al 33′ Casarini va al tiro dalla distanza, Gomis si distende e mette in angolo. Il colpo di reni di Da Costa che dice di no a Perico al 35′ chiude il match sul definitivo 0–0.

Salernitana – Novara 0 – 0

Salernitana: Gomis, Bittante, Vitale (25′ st Zito), Bernardini, Schiavi, Busellato (43′ st João Silva), Coda, Rosina, Minala, Improta (36′ st Della Rocca), Perico. All.: A. Bollini.

A disposizione: Terracciano, Mantovani, Tuia, Luiz Felipe, Odjer, Sprocati.

Novara: Da Costa, Troest Mantovani, Casarini, Scognamiglio, Chiosa, Macheda (26′ st Selasi), Galabinov, Sansone (38′ st  Lukanovic), Bolzoni (26′ pt Cinelli), Kupisz. All.: R. Boscaglia.

A disposizione: Montipò, Di Mariano, Lancini, Adorjan, Dickmann, Koch.

Arbitro: Eugenio Abbattista di Molfetta.
Assistenti: Emanuele Prenna (sez. Molfetta) – Antonino Santoro (sez. Catania).
IV Uomo: Lorenzo Illuzzi (sez. Molfetta).

Ammoniti: Schiavi (S), Bolzoni, Troest, Cinelli, Kupisz (N).

Angoli: 5 – 8

Recupero: 4′ pt, 3′ st.

Spettatori: 8120

RIPRESA ALLENAMENTI. Gli allenamenti della Salernitana riprenderanno lunedì 6 febbraio alle ore 10:30 al campo “Volpe”. La seduta di allenamento si svolgerà a porte chiuse.

Lotito: “Pareggio che muove la classifica”

“Credo che oggi meritavamo di vincere, ma a volte purtroppo bisogna anche sapersi accontentare perché partite come questa si possono anche perdere. Il Novara sarà sicuramente più contento di noi, ma accettiamo di buon grado questo punto che muove comunque la nostra classifica”. Queste le parole con cui il Patron Claudio Lotito si è presentato in sala stampa nel post-partita di Salernitana – Novara.

Infine un giudizio sul calciomercato della Salernitana: “Abbiamo inserito calciatori funzionali a migliorare quest’organico. Siamo convinti che la squadra sia completa in ogni reparto e abbia tutte le potenzialità per fare bene”

Bollini: “Soddisfatto della prestazione della squadra”

 

“Abbiamo fatto una partita molto accorta, rischiando pochissimo contro un attacco molto forte come quello del Novara. Nel primo tempo abbiamo creato tre palle gol nitide, ma purtroppo non siamo riusciti a concretizzare. Nella ripresa abbiamo mantenuto il possesso palla, trovando meno spazi per merito dei nostri avversari. Sono soddisfatto della prestazione della squadra e credo che continuando a lavorare come stiamo facendo possiamo solo migliorare”. Con queste parole il tecnico Alberto Bollini è intervenuto in conferenza stampa nel post-partita di Salernitana – Novara.

Infine sul calciomercato: “Abbiamo operato in sinergia mantenendo equilibri perché credo nel gruppo e nel lavoro. La Società ha fatto del proprio meglio e ritengo che quest’organico abbia tutte le potenzialità per fare bene”.

Perico: “Non siamo riusciti a capitalizzare le occasione create”

“Credo che il risultato sia bugiardo perché meritavamo sicuramente di vincere. Abbiamo fatto molto bene, soprattutto nel primo tempo, ma purtroppo non siamo riusciti a capitalizzare le occasioni da gol create. Ci tenevamo a conquistare i tre punti perché ci avrebbero consentito di fare un balzo importante in classifica, purtroppo non è successo ma dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo”. Queste le parole di Gabriele Perico nel post-partita di Salernitana – Novara.

Il difensore granata ha quindi concluso: “Venerdì ci attende un importante scontro diretto a Vicenza, dove andremo a giocarci la nostra partita consapevoli di avere tutte le carte in regola per riprenderci quanto lasciato per strada oggi”.

Minala: “Salernitana rappresenta una grande occasione per me”

 

“Sono molto contento di aver esordito con questa maglia. Abbiamo fatto molto bene e penso che meritavamo i tre punti. Personalmente venivo da un lungo periodo di inattività, ma penso di aver retto abbastanza bene i novanta minuti. Dispiace per il pareggio, ma il nostro approccio alla gara è stato giusto e ci è mancato un pizzico di fortuna”. Così Joseph Minala è intervenuto in sala stampa al termine di Salernitana – Novara.

“La Salernitana rappresenta per me una grande occasione” – ha concluso il centrocampista granata – “e spero di sfruttarla nel migliore dei modi. Quello di cui ho bisogno è un po’ di continuità e spero di trovarla e dare il mio contributo per il bene della Salernitana”.

TESTI USSALERNITANA 1919.IT — Foto Manlio Memoli

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.