Inchieste sul Comune, Cammarota ascoltato dal magistrato dell’Antimafia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Mercatini di Natale, villaggio di Santa Claus e cooperative sociali. Su queste tre inchieste della Dda sono stati ascoltati ieri dal pm Guarriello Antonio Cammarota ed altri consiglieri comunali. Poco più di un’ora di colloquio tra il presidente della commissione trasparenza del Comune di Salerno ed il pm Marco Guarriello. Era stato proprio Cammarota a portare  all’attenzione della commissione Trasparenza il caso dei mercatini di Buongiorno Italia e quello del villaggio di Babbo Natale presso l’ex area Salid.

.Tra l’altro, proprio i verbali delle audizioni di dirigenti e politici su mercatini di Buongiorno Italia e Villaggio di Babbo Natale erano stati acquisiti già le scorse settimane dalla Guardia di Finanza. Nel corso di diverse sedute, Cammarota aveva ascoltato i dirigenti Alberto Di Lorenzo ed Elvira Cantarella, dopo le prime acquisizioni di atti riferiti all’appalto dei mercatini di Natale ed il successivo provvedimento di revoca dell’affidamento a Buongiorno Italia. Nessuna dichiarazione da parte di Cammarota – a quanto pare – sulle cooperative, oggetto di un ulteriore filone condotto dalla Procura di Salerno.

Oltre a Cammarota ascoltato anche Roberto Celano, consigliere comunale di opposizione  ed il consigliere di maggioranza Nico Mazzeo sentito in qualità di presidente della commissione Bilancio.  Gli inquirenti lavorano per fare piena luce su tutta la vicenda ed anche per capire se c’è o meno un filo comune che lega tutte e tre le situazioni oggetto di indagine.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.